Cinema e Serie TVNewsSerie TV

La serie su Percy Jackson trova il suo protagonista

Le riprese della serie inizieranno quest'estate

La serie TV Disney ispirata ai romanzi di Rick Riordan, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha finalmente trovato il suo protagonista principale. La Disney ha scelto Walker Scobell come protagonista della serie. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Walker Scobell è Percy Jackson nella nuova serie TV di Disney+

Percy-Jackson-serie-TV-orgoglio-nerd

La star di The Adam Project assumerà il ruolo titolare di Percy Jackson nella prossima serie per Disney+. Percy è un ragazzo di 12 anni dei giorni nostri che scopre di essere in realtà un semidio e figlio del dio greco Poseidone. Di seguito vi riportiamo la descrizione ufficiale del personaggio:

Un ragazzo intelligente e compassionevole con un acuto senso dell’umorismo. Si è sempre visto come un outsider, in gran parte a causa di come il mondo vede il suo ADHD e la sua dislessia. È impulsivo e sconclusionato ed è veloce ad arrabbiarsi quando le cose gli sembrano ingiuste. Ma sotto il suo cinismo è un figlio affettuoso e un amico leale che vuole solo fare del bene a coloro a cui tiene. Se solo potesse trovare un posto in cui inserirsi.

La prossima serie è impostata per adattare Il ladro di fulmini, il primo romanzo della serie che, come suggerisce il nome, vede Percy viaggiare attraverso l’America con i suoi amici per ripulire il suo nome e riportare l’ordine sul Monte Olimpo dopo essere stato accusato di aver rubato il potente fulmine maestro di Zeus – il tutto mentre viene a patti con il suo nuovo status di semidio.

Scobell ha fatto il suo debutto cinematografico quest’anno al fianco di Ryan Reynolds in The Adam Project di Netflix. Prossimamente apparirà nel nuovo film della Paramount Secret Headquarters, le cui riprese sono in corso e la cui uscita nelle sale è prevista per il 5 agosto.

Il romanzo ha debuttato nel 2005 ed è composto da cinque romanzi: ci sono stati anche diversi spin-off e una serie sequel conosciuta come Heroes of Olympus caratterizzata da un nuovo cast di personaggi principali.

La Disney ha ordinato l’adattamento in serie dei libri di Riordan nel gennaio 2022. Riordan ha scritto l’episodio pilota della serie insieme a Jon Steinberg, il quale supervisionerà anche il progetto con il suo partner produttore Dan Shotz.

L’episodio pilota sarà diretto da James Bobin. Steinberg, Shotz, Bobin e Riordan saranno anche produttori esecutivi insieme a Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe e Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg del Gotham Group. Riordan ha annunciato a febbraio che le riprese della serie inizieranno il 1° giugno 2022.

Al momento, quindi, l’adattamento della serie Disney+ non ha una data di uscita o una finestra di rilascio annunciata. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni.

Percy Jackson Pack, 5 books, RRP 34.95 [Paperback] [Jan 01, 2014] Rick Riordan
  • percy jackson books, rick riordan, percy jackson box set, percy jackson complete series collection, percy jackson box set, science fiction & fantasy books, ficiton books, percy jackson series, percy jackson, the Lightning Thief, the Sea of Monsters, the Titans Curse, the Battle of the Labyrinth, the Last Olympian
  • Reading level: 10 - 15 years
  • Publisher: Puffin (3 July 2014)
  • Rick Riordan (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Collider

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button