Cultura e SocietàIntrattenimentoNews

Uzumaki: Hiroshi Nagahama dirigerà l’anime

In fase di sviluppo l'anime tratto dal manga di Junji Ito

È in via di sviluppo una miniserie anime tratta dal manga horror “Uzumaki”, scritto e illustrato dall’autore giapponese Junji Ito. Il progetto è stato annunciato per la prima volta presso il Crunchyroll Expo di San Jose, in California. La convention ha in seguito riportato la notizia sul suo profilo Twitter ufficiale @Crunchyroll.

Hiroshi Nagahama, classe 1970, dirigerà il nuovo anime. Il regista è conosciuto per aver diretto Mushishi e la miniserie The Reflection (2017), creata in collaborazione con il celebre Stan Lee.

Quello di Nagahama non sarà il primo adattamento per il piccolo o il grande schermo di Uzumaki. Nel 2000, è uscito un film in live-action tratto dal manga diretto da Higuchinsky e scritto da Takao Niita. A recitare i panni della protagonista fu l’attrice Eriko Hatsune, celebre anche per aver partecipato in seguito al film Norwegian Wood, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore giapponese Haruki Murakami.

Ecco l’anteprima del futuro anime mostrata per la prima volta al Crunchyroll Expo di quest’anno. La musica che l’accompagna è creata da Colin Stetson; il sassofonista americano si occuperà anche della colonna sonora dell’intera opera. Il teaser è disponibile da qualche giorno anche sul canale YouTube di Adult Swim e sulla pagina Facebook di Toonami, il programma che ospiterà la miniserie.

La trama del manga

Il manga di Junji Ito ha debuttato in Giappone nel 1998. In Italia, è pubblicato dal 2018 col titolo “Uzumaki – Spirale” in un’edizione composta da due volumi edita da Star Comics. Racconta la storia della studentessa Kirie Goshima. Da un giorno all’altro il paese in cui vive è vittima di strani eventi: in questi episodi vengono prese di mira le persone così come l’ambiente che le circonda. Alcuni abitanti di Kurouzu subiscono terribili mutazioni, e di conseguenza l’intera cittadina cade vittima di una profonda isteria.

Uzumaki, con la regia di Hiroshi Nagahama, debutterà negli Stati Uniti e in seguito in Giappone. La data di messa in onda non è ancora stata annunciata.

[amazon_link asins=’8822608569,8822608615′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’32e7207b-269e-4c9e-93c9-974ac468ace0′]

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button