Helen McCrory, la pluripremiata attrice di Peaky Blinders che è apparsa anche in His Dark Materials e nei franchise di film di Harry Potter e James Bond, è morta oggi a Londra. Aveva 52 anni. Il marito di McCrory, l’attore Billions Damian Lewis, ha annunciato la sua morte su Twitter, rivelando che è morta in serenità a casa dopo una “battaglia eroica” con il cancro. “È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio, la amiamo e sappiamo quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Lei ardeva così intensamente. Va adesso piccola, e grazie di tutto”, ha aggiunto Lewis tramite un post su twitter.
La carriera di Helen McCrory
Helen McCrory era un artista estremamente affermata e richiesta, con crediti stellari. È forse meglio conosciuta per aver interpretato la zia Polly nel dramma della BBC Peaky Blinders. L’attrice britannica è apparsa di recente nella serie della BBC / HBO His Dark Materials, in cui ha doppiato il daimon Stelmaria di Lord Asriel (James McAvoy) e il dramma politico Roadkill al fianco di Hugh Laurie. Ha interpretato il primo ministro Dawn Ellison in quest’ultimo, che è stato realizzato per la BBC e la PBS.
L’anno scorso è stata la formidabile QC Sonia Woodley nella serie limitata di ITV / AMC Quiz, il suo immenso talento l’ha portata anche in altre serie TV importanti, tra cui MotherFatherSon, Fearless e Penny Dreadful. Nei film, è apparsa come Narcissa Malfoy in Harry Potter e il principe mezzosangue ed entrambe le parti di Harry Potter e i Doni della Morte, così come nel film di James Bond Skyfall, Hugo and The Queen, in cui interpretava Tony La moglie di Blair, Cherie Blair. McCrory ha vinto un BAFTA Cymru Award per Streetlife nel 1995, così come un premio Broadcasting Press Guild nel 2001 per North Square. Il suo lavoro in Penny Dreadful le è valso una nomination ai Critics Choice Television Awards. Ha anche avuto una carriera prolifica sul palcoscenico, guadagnandosi una nomination al Drama Desk nel 2003 come Miglior attrice protagonista in una Interpretazione del suo ruolo in Uncle Vanya. Altri crediti includono il ruolo di Lady Macbeth nella produzione del 1995 di Macbeth allo Shakespeare’s Globe di Londra, tra molti altri ruoli.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+
📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!