Nel poster di Comicon di Napoli 2023, Mirka Andolfo ha disegnato una viaggiatrice multidimensionale si diverte a esplorare mondi strani e bizzarri, tra paesaggi capovolti e creature aliene. Il suo sguardo non tradisce paura o ansia, ma curiosità e ironia, che gli appassionati del fumetto troveranno durante l’evento cui partecipa l’autrice partenopea, che torna “a casa” questo fine settimana.
Mirka Andolfo disegna il poster del Comicon 2023
Mirka Andolfo è una delle fumettiste italiane più famose e apprezzate nel mondo. E sarà l’ospite speciale al festival internazionale della cultura pop dal 28 al 30 aprile.
Andolfo ha iniziato la sua carriera con il web comic Sacro/Profano e da allora ha creato storie avvincenti e originali. Essi trattano con intelligenza e umorismo i temi delle relazioni e della psicologia, senza mai essere banali o volgari. I suoi personaggi, soprattutto quelli femminili, hanno una personalità forte e spigliata. Come la diavoletta Paprika, protagonista dell’ultima opera dell’autrice.
Firmacopie e non solo
A lei è dedicata un’antologia di storie scritte e disegnate da vari artisti internazionali, che rendono omaggio a Mirka e alla sua capacità di mescolare le sue molteplici influenze. Potrete trovare l’antologia di Sweet Paprika: Black, White & Pink, con le opere della disegnatrice napoletana, allo stand di Star Comics in tre giorni: venerdì 28 aprile dalle 11:00 alle 13:00, sabato 29 dalle 16:00 alle 18:00 e domenica 30 dalle 10:00 alle 11:15.
In queste occasioni, l’artista firmerà le copie per i suoi fan. Inoltre, sabato 29, dalle 16:00 alle 17:00, e domenica 30, dalle 11:30 alle 12:30, incontrerà la famosa mangaka Miki Yoshikawa, autrice della nuova serie A Couple of Cuckoos. Le due star del fumetto internazionale hanno collaborato realizzando le variant cover delle loro ultime opere. Sabato 29 aprile alle 13:00, presso la Sala Pazienza, ci sarà un evento in cui le due autrici si scambieranno i vestiti dei loro personaggi iconici.
Mirka sarà presente anche per altri firmacopie: allo stand di Saldapress venerdì 27 dalle 13:30 alle 14:30 e sabato 28 dalle 12:00 alle 13:00. Presenterà la sua variant cover per il volume 11 di Buffy l’Ammazzavampiri (di cui ha anche scritto una storia nel volume 10). E anche il piccante olio Hot Bites. E poi al Comicon point venerdì dalle 15:30 alle 16:30 e sabato dalle 11:00 alle 12:00, in quanto poster artist sia del Comicon di Napoli che della sua prossima edizione il 23-25 giugno 2023 a Bergamo.
Infine, venerdì dalle 17:30 alle 18:30, in Sala Pazienza si terrà il panel “Cavazzano e la rivoluzione oltredisneyana. Dialogo fra il maestro, Mirka Andolfo e Barbara Canepa”, dove le star del fumetto internazionale parleranno della carriera di Giorgio Cavazzano.
Potete trovare ulteriori informazioni sul sito di Comicon 2023.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!