Cinema e Serie TVNews

Michael Keaton sul ritorno del suo Batman: “Vedremo!”

L'attore doveva apparire in Batgirl poi cancellato

Con l’ascesa del multiverso come strumento chiave di narrazione nei film sui supereroi, l’improbabile ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman è diventata una delle più grandi storie DC degli ultimi anni. Previsto che sarebbe diventato il Batman principale dell’universo cinematografico DC dopo gli eventi di The Flash, Keaton è tornato nel ruolo per Batgirl e tutto sembrava andare secondo i piani. Poi, ovviamente, è entrata in scena la Discovery. La società acquisì la Warner Bros., ma dal momento che la Warner Bros. valeva molto di più della Discovery – e portava anche enormi debiti – la Discovery ha iniziato immediatamente a tagliare i budget ovunque potesse, incluso accantonare il film di Batgirl quasi completato.

Le parole di Michael Keaton

Dopo la notizia di Batgirl, i fan hanno appreso che la star della Justice League Ben Affleck sarebbe tornato nel ruolo di Batman in Aquaman and the Lost Kingdom, il che ha sollevato dubbi sul futuro di Keaton. Sono domande per le quali, a quanto pare, il celebre attore non ha risposte. Queste le sua parole a Entertainment Weekly: “Non lo so, vedremo. Riprendere il ruolo [in Batgirl ndr] è stato fantastico, è stato divertente. Ma non ne ho davvero idea”.

Michale Keaton, che ha recitato in Batman del 1989 e Batman Returns del 1991, avrebbe dovuto assumere un ruolo di mentore per una nuova generazione di eroi di Gotham, come Batgirl (Leslie Grace), Nightwing e altri personaggi secondari della Bat-famiglia. Rapporti più recenti suggeriscono che il CEO di WBD David Zaslav vuole concentrarsi maggiormente sui personaggi più grandi della DC, forse con un occhio alla rivisitazione della Justice League sullo schermo. Ciò potrebbe rendere i film incentrati su B-listers e un Batman di 70 anni una vendita più difficile per il management.

Batman - Coll Dc Comics
  • BATMAN (DS)
  • COLLEZIONE DC COMICS
  • UNA NUOVA VESTE GRAFICA!
  • Nicholson,Keaton (Attore)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button