Cinema e Serie TVFilmFumettiLetteratura e fumettiNews

Batman Day 2022, celebrazioni in tutto il mondo

Il 17 settembre si celebra il Cavaliere Oscuro, in tutte le sue forme

Da oltre 80 anni è un punto fermo nel mondo dei supereroi: il 17 settembre si celebra il Batman Day 2022, il giorno dedicato al Cavaliere Oscuro. Che in quest’anno è stato protagonista di film, videogame, cartoni animati e come sempre tantissimi fumetti. Nei quali ha affrontato tantissimi villain: infatti il tema di quest’anno è proprio Batman Vs., per celebrare la rogue gallery più ricca del mondo dei supereroi.

Batman Day 2022, il giorno dedicato al Cavaliere Oscuro

Quest’anno Bruce Wayne ha avuto l’agenda piuttosto piena. Da The Batman di Matt Reeves, con protagonista Robert Pattinson, fino a DC League of Super-Pets, nelle sale dal 1 settembre. Ma non solo cinema: è uno dei più importanti personaggi di Multiversus, il picchiaduro in stile platform free-to-play. E tutta la Bat-Famiglia è protagonista di Gotham Knights: Nightwing, Batgirl, Robin e Cappuccio Rosso difenderanno Gotham dal 21 ottobre.

Ma le attività per festeggiare il Cavaliere Oscuro, con il tema Batman Vs., sono molte di più. Anche perché con cattivi come Pinguino, Joker, l’Enigmista e Harley Quinn (per citarne una piccola percentuale), materiale ce n’è tantissimo.

Batman Vs 22 Key Art Batman Day 2022 Min 1024x576

Una delle attività più simpatiche per celebrare il Miglior Detective al Mondo è parlare con Alexa. Infatti basta dire “Alexa, dimmi una frase di Batman per sentire le frasi iconiche di Batman, interpretato da Luca Ward (come nel film dei Super-Pets).

Oppure OVS ha lanciato una collezione d’abbigliamento a target bambino ispirata a Batman, perfetta per bambini dai 3 ai 10 anni. Cartoon Network festeggia invece mandando in onda domani alle 14.05 Batman: Il Film – DC Super Heroes, mentre alle 20.10 sarà la volta di Justice League: Fuga da Gotham City

E poi ci sono diversi titoli Panini Comics usciti per l’occasione:

  •  Batman 55, l’albo quindicinale disponibile da giovedì 15 settembre anche in versione variant,
  • Batman: Una brutta giornata – L’Enigmista, di Tom King e Mitch Gerads, primo numero di una miniserie dedicata ai nemici più noti del Cavaliere Oscuro
  • Batman: Killing Time, di King e David Marquez, racconta il “furto perfetto” orchestrato dall’Enigmista, Catwoman, Killer Croc e Il Pinguino
  • Gotham City Cocktails presenta invece 70 ricette a tema

Inoltre FAO Schwarz sabato 17 settembre presso l’esclusivo store di Via Orefici, a Milano, lancia un’intera area permanente dedicata al mondo dei Supereroi DC. E dalle 16 insieme a Panini Comics portano il comic artist Jacopo Camagni per realizzare un’opera dal vivo, e ci sarà anche un gadget DC.

E poi non perdetevi dal 15 settembre al 9 ottobre il concorso Batman VS: potete vincere due biglietti per Lucca! Qui tutti i dettagli.

Infine, Panini Comics e Warner Bros. Pictures lanciano un’offerta combinata: The Batman in 4K Ultra HD + Blu-ray e il comic book Batman: L’Impostore con copertina inedita e un poster originale 30×50 con illustrazione firmata da Lee Bermejo. In esclusiva su Amazon dal 15 Settembre.

E poi ci sono tante offerte per il gaming, su Multiversus e Injustice 2 Mobile: tutto quello che è Batman è in festa, non perdete l’occasione.

OffertaBestseller No. 1
The Batman (2022) (BS) ( Blu Ray)
  • GENERE: Azione, Avventura
  • TARGET: Teens, Adulti, amanti dei Supereroi e Fan dell’Azione/Avventura
  • Con: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Andy Serkis, Colin Farrell
  • Matt Reeves (Direttore)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button