Cinema e Serie TV

Matt Smith è pronto a cavalcare i draghi in House of the Dragon

L'attore, che interpreterà Daemon Targaryen nella serie prequel di Game of Thrones, ammette di essere "ansioso di iniziare"

La scorsa settimana abbiamo appreso che il veterano di Doctor Who Matt Smith si è unito al cast di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones della HBO, insieme a molti altri attori in ruoli chiave. Smith interpreterà “Rogue Prince” Daemon Targaryen, il fratello minore di King Viserys I Targaryen (Paddy Considine). Daemon è una delle figure più importanti della Danza dei Draghi, la guerra civile dei Targaryen che ha devastato Westeros oltre 100 anni prima dell’inizio della serie originale. È noto per essere un feroce, irritabile e duro guerriero, e alcuni fan si stanno già chiedendo se Smith sia la persona perfetta per il ruolo.

Le parole di Matt Smith

Parlando al GalaxyCon, Matt Smith ha espresso le sue prime riflessioni su come intende interpretare Daemon. Cosa non vede l’ora di fare? “Ebbene Dio, tutto“, ha detto. In seguito ha aggiunto: “Penso che sarà un cast davvero emozionante. Penso che sia una meravigliosa eredità di cui far parte ed è una grande parte. E senza dire troppo, non vedo l’ora di cavalcare alcuni draghi … se ci riesco”. Durante la Danza dei Draghi, Daemon cavalca il drago Caraxes e fa cose piuttosto folli. HBO ha già pubblicato i concept art del miglior amico alato di Daemon. Purtroppo per ora è tutto quello che ha da svelare ai fan.

Matt Smith non vede l’ora di iniziare. “Chissà cosa succede in questo ruolo, ma sì guarda – non vedo l’ora di iniziare e penso, si spera, con le persone coinvolte, potrebbe essere davvero eccitante.” ha infatti ammesso. Ricordiamo che a dare vita alla serie sono gli ex del team creativo di Game of Thrones. Tra questi troviamo il regista Miguel Sapochnik come showrunner, Vince Gerardis che torna come produttore e George R.R. Martin come produttore esecutivo. Con loro lo scrittore di Colony Ryan Condal (come co-showrunner). Lo show dovrebbe uscire nel 2022.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button