Cinema e Serie TVFilmNews

Cyrano: il trailer del film con Peter Dinklage

Cyrano sarà presentato in anteprima europea alla Festa del Cinema di Roma

Eagle Pictures ha diffuso il primo trailer di Cyrano, il nuovo film musicale di Joe Wright con protagonista Peter Dinklage. Quest’ultimo interpreta il poetico e insicuro Cyrano de Bergerac, un abile e intelligente spadaccino innamorato di Roxanne. La donna, considerando il protagonista un caro amico, gli confida di amare Christian, il cadetto definito “bello ma stupido” da Aldo, Giovanni e Giacomo in Chiedimi se sono felice. Credendo di non essere degno del suo amore, Cyrano aiuta Christian a corteggiarla, scrivendo per l’uomo delle lettere d’amore da mandare a Roxanne. La storia – quella originale – è nota, così come la sua conclusione, ma chissà quali sorprese potrebbe regalarci il musical.

Il primo trailer di Cyrano

Il film è basato sull’omonimo musical teatrale del 2018 di Erica Schmidt, moglie di Peter Dinklage. Entrambi i progetti sono liberamente ispirati alla commedia Cyrano de Bergerac, scritta da Edmond Rostand nel 1897. Oltre a Dinklage, la pellicola di Wright è interpretata da Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr., Bashir Salahuddin e Ben Mendelsohn. Le riprese si sono svolte principalmente nelle città siciliane di Noto e Siracusa. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 21 gennaio 2022. C’è ancora tempo, ma intanto vi ricordiamo le prime immagini del musical, diffuse da Awards Insider settimana scorsa.

I fratelli Aaron e Bryce Dessner, componenti della band The National, hanno composto le musiche, e Aaron è anche produttore esecutivo del film. Tra i produttori esecutivi compaiono anche la stessa Erica Schmidt, Sarah-Jane Robinson, Sheeraz Shah, Lucas Webb, Matt Berninger e Carin Besser. La pellicola è prodotta da Tim Bevan, Eric Fellner e Guy Heeley.

Presentato in anteprima mondiale al 48esimo Telluride Film Festival, Cyrano è tra i film selezionati per la Festa del Cinema di Roma 2021.

La trama di Cyrano

Di seguito vi proponiamo la sinossi del film: “In Cyrano il pluripremiato regista Joe Wright trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza. Lo fa rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico. Ci riesce sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne (Haley Bennet), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei però si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)...”

Ricordiamo che nell’opera originale il protagonista ha un naso pronunciato, mentre nel film di Joe Wright (Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, L’ora più buia) il difetto fisico è la sua bassa statura.

Offerta
Cyrano de Bergerac
  • Rostand, Edmond (Author)
Via
collider.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button