Cinema e Serie TV

La Rivincita dei Nerd: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane

Lo show non sarà un remake della commedia del 1984: ecco tutti i dettagli!

Il reboot de La Rivincita dei Nerds è in lavorazione presso 20th Century Studios, per gentile concessione del creatore di Family Guy Seth MacFarlane. MacFarlane produrrà lo show attraverso la sua società di produzione Fuzzy Door; invece i fratelli gemelli Keith e Kenny Lucas (22 Jump Street) scriveranno e reciteranno nel reboot, con Alex Rubens di Rick e Morty co-sceneggiatore. La Rivincita dei Nerd “pontificherà sulla cultura nerd di oggi e su ciò che costituisce un geek nel 21° secolo”, stando a quanto riporta Variety.

La sinossi de La Rivincita dei Nerd

Questa la sinossi ufficiale dello show: “Quando gli adorabili nerd Gilbert (Anthony Edwards) e Lewis (Robert Carradine) iniziano il loro anno da matricola all’Adams College, non si rendono conto dei pericoli che li aspettano”. “Sono assaliti dagli scherni degli atleti della confraternita Alpha Beta, che peggiora solo quando gli atleti incendiano accidentalmente la loro casa e buttano le matricole fuori dal dormitorio delle matricole”. Ma: “Per rendere le cose più problematiche, Lewis sviluppa una cotta per la graziosa Betty Childs (Julia Montgomery), popolare sorella di una confraternita e fidanzata del quarterback”.

Si forma così la squadra: “Insieme Booger (Curtis Armstrong) e il violinista Poindexter (Timothy Busfield), i nerd si rendono presto conto che devono formare la propria confraternita per autodifesa”. Inizia la battaglia: “Presto le carte in tavola vengono ribaltate mentre i nerd impiegano la guerra high-tech contro gli atleti… ma possono davvero avere successo e fare la differenza?”

La prossima versione de La Rivincita dei Nerd non sarà quindi un remake della commedia del 1984 che, d’altronde, negli anni ha ricevuto numerose critiche anche per come ha raffigurato lo stupro. Invece, la reimmaginazione contemporanea pontificherà sulla cultura nerd di oggi e su ciò che costituisce un geek nel 21° secolo. Jeff Kanew ha diretto il film originale, con Robert Carradine, Anthony Edwards, Ted McGinley e Bernie Casey.

La rivincita dei nerds
  • vari (Actor)
  • vari (Director)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button