Intrattenimento

Matrix 4 si farà: Keanu Reeves sarà ancora Neo

È ufficiale: Lana Wachowski sta lavorando al nuovo capitolo della saga!

Dopo le varie indiscrezioni dei mesi scorsi arriva l’ufficialità riguardo la realizzazione di Matrix 4. Il portale Variety ha confermato il nuovo progetto. Il quarto capitolo ritrova nel cast i suoi due protagonisti: Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, rispettivamente nei ruoli di Neo e Trinity, mentre Lana Wachowski scriverà e dirigerà il film. Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Picture Group, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo progetto. Parole che sono un attestato di stima per la Wachowski: “Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana. Una vera visionaria, una filmmaker unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix”.

Matrix 4: le riprese inizieranno nel 2020?

Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2020 con la sceneggiatura scritta dalla Wachowski in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Lana Wachowski ha illustrato, con poche parole, il suo progetto: “Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato 20 anni fa riguardanti la nostra realtà sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice nel poter riavere questi personaggi nella mia vita e grata per un’altra opportunità di lavorare con i miei brillanti amici”.

L’uscita nei cinema del quarto capitolo di Matrix potrebbe arrivare durante l’estate del 2021. Ricordiamo, infine, che i tre film precedenti — «Matrix», «Matrix Reloaded» e «Matrix Revolutions» — hanno guadagnato oltre 1,6 miliardi di dollari nel mondo. Tutti sono stati scritti e diretti da Lana e sua sorella Lilly, con Reeves e Moss.

[amazon_link asins=’B01M0I258Q,B07C5XNQ23,B005S0WVFY’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f6a1f407-ba65-483c-8e69-b7dd39ee4dab’]
Source
https://variety.com

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button