Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha promesso che i prossimi 10 anni del MCU sono già pianificati. Durante la presentazione della Disney al CinemaCon 2022, sono stati mostrati i primi sguardi a Doctor Strange in the Multiverse of Madness – che ha già guadagnato $ 42 milioni in prevendita di biglietti – e Black Panther: Wakanda Forever. Feige ha anche parlato di alcuni entusiasmanti progetti in lavorazione, incluso un misterioso film in 3D. Ha poi rivelato di essere appena tornato da un ritiro di persona con gli altri capi dei Marvel Studios, dove il team ha mappato cosa accadrà sul grande schermo nel prossimo decennio. “Nei prossimi 10 anni, con personaggi esistenti e nuovi personaggi e nuovi strumenti di narrazione con il multiverso, tutto può succedere”, ha detto Kevin Feige.
Le parole di Kevin Feige
Kevin Feige ha anche rivelato che il ritiro prevedeva una tavola gigante “che ci porta attraverso il prossimo decennio [di film] e sono unici e speciali e sono pensati per i tuoi cinema”. Il tono generale della presentazione è stato quello di celebrare il rimbalzo delle sale cinematografiche dopo il colpo che l’industria ha subito durante il primo anno e mezzo della pandemia di COVID-19. Ha citato il successo teatrale di Spider-Man: No Way Home, che ha incassato 1,89 miliardi di dollari a livello globale e ha registrato profitti per 610 milioni di dollari. Mentre i Marvel Studios stanno anche sviluppando le sue offerte televisive su Disney+, Feige ha promesso che le sue storie più grandi saranno ancora nelle sale, il che significa che l’uscita in streaming giorno e data di Black Widow rimarrà un caso isolato.
Le prossime uscite MCU
Ovviamente, Kevin Feige non ha rivelato solo ciò che i Marvel Studios hanno in serbo per il prossimo decennio. Al di là dei titoli confermati per il grande e piccolo schermo, come Thor: Love and Thunder, She-Hulk, The Marvels, Blade e Fantastic Four, il MCU vedrà in futuro un film di Nova/Richard Rider, con lo scrittore di Moon Knight Sabir Pirzada allegato per affrontare la sceneggiatura. Questo potrebbe o meno essere separato da un film Marvel cosmico segnalato che è apparso di recente in un elenco di produzione.
Più concreto ma senza alcuna data di uscita o dettagli definitivi è l’arrivo degli X-Men nel MCU. Feige non ha nascosto che i mutanti stanno arrivando ora che la Disney possiede i diritti cinematografici dei personaggi Marvel una volta controllati dalla Fox, ma non c’è stato alcun indizio su quando potrebbero apparire sul grande schermo. Detto questo, sembra certo che il Professor X di Patrick Stewart sia in Multiverse of Madness, quindi la risposta a questo e a molte altre domande sul futuro del MCU potrebbero essere proprio dietro l’angolo.
- AA.VV. (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!