FumettiLetteratura e fumettiNews

Panini Comics a Romics 2023: tutte le novità e gli appuntamenti

Dal 5 all’8 ottobre, la città eterna si trasformerà nuovamente nella capitale dei fumetti, dell’animazione, del cosplay, del cinema e dei videogiochi. E al Romics – Festival Internazionale del Fumetto di Roma 2023 non può mancare Panini Comics, con tante novità in arrivo.

Romics 2023, tutte le novità di Panini Comics

La presenza di Panini Comics si nota già dal fatto che un’immagine di Superman che sorvola il Colosseo, opera di Gabriele Dell’Otto, adorna il manifesto di quest’anno. Ma anche Topolino sarà uno dei protagonisti indiscussi del Romics 2023, con una serie di eventi imperdibili.

In particolare, vedremo la cover variant del numero 3541 realizzata da Andrea Freccero. Una cover a 4 ante riunisce gli amici di Topolinia e Paperopoli e anticipa la storia “Topolino e la disavventura a scatti,” contenuta nel numero 3541. Questa avventura collettiva racconta di un selfie scattato alla fattoria di Nonna Papera, trasformatosi in un viaggio nel tempo e nello spazio. Una storia che coinvolge ben 14 disegnatori Disney tra i più apprezzati. Andrea Freccero condividerà i dettagli di questo progetto unico venerdì 6 ottobre alle ore 16, insieme al direttore di Topolino Alex Bertani e a Marco Gervasio, nell’appuntamento intitolato “Un selfie… a Paperopoli.”

panini comics 2023 romics-min

Sabato 7 ottobre alle 14:15, sarà invece di scena l’incontro “Come nasce un personaggio Disney” insieme a Marco Gervasio. Gervasio e Freccero saranno inoltre a disposizione del pubblico per firmare copie.

Per gli amanti del manga, “F***ing Sakura” di Giulio Macaione sarà proposta per la prima volta in un unico volume in formato webtoon. Due giovani fidanzati molto diversi tra loro, i quali interrompono la loro relazione durante un viaggio in Giappone. Questa edizione esclusiva sarà disponibile per l’autografo dell’autore Giulio Macaione, presente a Romics nei giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Panini Comics presenta anche “Loon 2,” il volume conclusivo della “graphic novel deliziosamente sensuale” creata dalla celebre star del webtoon Giulia Zucca. Zucca sarà presente a Romics per incontrare i lettori nei giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Per il programma completo di Panini Comics al Romics, potete consultare il sito ufficiale Panini.it e i canali social ufficiali di Panini Comics.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button