Cinema e Serie TVNews

Marisa Abela è Amy Winehouse nella prima immagine del biopic Back to Black

Le riprese principali iniziano il 16 gennaio

Il film biografico di Amy Winehouse, a lungo ricercato da Studiocanal, Back to Black ha trovato partner in Focus Features e Monumental Pictures ed è ufficialmente pronto a partire. Ufficialmente approvato a luglio, il film presenta il regista di Cinquanta sfumature di grigio Sam Taylor-Johnson al timone e da allora è riuscito a ottenere la star emergente dell’industria Marisa Abela nel ruolo molto ambito della cantante. Per celebrare l’acquisizione, Focus ha rilasciato il primo sguardo alla straordinaria trasformazione di Marisa Abela in Amy Winehouse, indossando l’iconica pettinatura ad alveare, i tatuaggi e il neo della cantante. Di seguito Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse:

Il film prende il nome dal nome di un album

Il film biografico, scritto dal collaboratore di Nowhere Boy di Taylor-Johnson, Matt Greenhalgh, seguirà la Winehouse durante i suoi vivaci anni a Londra nei primi anni e la sua immensa lotta per raggiungere la celebrità. Documenterà la sua ascesa alla fama da Camden High Street mentre si tuffa nella natura profondamente personale del suo lavoro che la rende un’artista così amata fino ad oggi. Il film prende il nome dal suo album di riferimento, che contiene molti dei suoi più grandi successi tra cui “Rehab” che le è valso un record di cinque Grammy.

Hollywood è stata a lungo ossessionata dalla storia di Winehouse e hanno cercato ripetutamente di portare la sua storia nel formato del lungometraggio. Un film biografico della Lotus Entertainment con Noomi Rapace sembrava pronto a farlo, anche se il progetto è fallito. Alla fine A24 avrebbe capitalizzato il desiderio con il documentario premio Oscar Amy, ma c’era ancora un forte bisogno di creare un vero e proprio film biografico.

Alison Owen e Debra Hayward della Monumental Pictures producono con Nicky Kentish-Barnes come produttore esecutivo insieme ai supervisori di Studiocanal Ron Halpern e Joe Naftalin. Dal momento che Winehouse Estate, Universal Music Group e Sony Music Publishing sono tutti a bordo, aspettati che molte canzoni classiche di Winehouse appaiano nel film. “Siamo entusiasti che STUDIOCANAL, Focus Features e Monumental stiano realizzando questo film per celebrare la straordinaria eredità musicale di nostra figlia Amy e mostrare il suo talento nel modo che merita”, ha aggiunto la Winehouse Estate nella loro dichiarazione ufficiale sul progetto.

Offerta
Back To Black
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati
Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button