Letteratura e fumettiLibriNews

Finalmente disponibile anche in Italia Jerry In Persona, l’autobiografia di Jerry Lewis

Il volume, edito Sagoma Editore, arriva nel Bel Paese dopo 40 anni di attesa

Sagoma Editore è lieta di annunciare l’uscita di Jerry In Persona, celebre autobiografia di Jerry Lewis. Il volume sarà finalmente disponibile in Italia a partire dal 30 settembre, dopo ben 40 anni di attesa. Scritto da Jerry Lewis e Herb Gluck, l’autobiografia del celebre attore conta un totale di 360 pagine al costo di 25€. Al suo interno numerose foto inedite, la filmografia completa di Lewis e un’appendice dedicata al grande Carlo Romano, sua storica voce italiana. Jerry In Persona fa parte della collana Di Profilo, la più importante collezione di autobiografie e biografie dedicate ai grandi della cultura comica nazionale e internazionale.

Jerry In Persona: l’autobiografia di Jerry Lewis arriva in Italia grazie a Sagoma Editore

Dal 30 settembre sarà possibile acquistare Jerry In Persona, autobiografia di uno dei comici più famosi della storia dello spettacolo americano e mondiale. Jerry Lewis racconta la sua storia attraverso risate, dolore, candore e sorprese. L’autobiografia, fino a oggi inspiegabilmente inedita in Italia, è stata curata da Sagoma Editore con la traduzione di Nunziante Valoroso. Il volume, 360 pagine in tutto, fa parte della collana Di Profilo, dedicata ai grandi comici della comicità mondiale. Al testo di Jerry è stato aggiunto un imponente corredo di oltre un centinaio di foto, molte delle quali inedite provenienti direttamente dalla collezione privata della famiglia Lewis.

Il libro si chiude con una preziosa appendice del critico Steve Della Casa che ha raccolto il testimone da Jerry per finire di raccontarne la storia, con affetto e rispetto, là dove Jerry l’aveva interrotta. All’interno di questo tributo a Jerry, anche la sua filmografia completa predisposta dall’ottimo Andrea Ciaffaroni, comprensiva di apparizioni TV e film casalinghi. Presente inoltre un’appendice dedicata al grande Carlo Romano, sua storica voce italiana. Conclude l’opera un’affettuosa dedica, scritta appositamente per questa edizione, da un suo amico di lungo corso, il critico e regista Peter Bogdanovich. L’autobiografia Jerry In Persona è disponibile dal 30 settembre in libreria e sul sito ufficiale di Sagoma Editore.

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button