Cinema e Serie TVNews

Phineas e Ferb ritorneranno per (almeno) due stagioni

La serie animata vincitrice di un Emmy segue due intraprendenti fratellastri

Il creatore di Phineas e Ferb Dan Povernmire sta facendo rivivere l’amata serie animata come parte di un accordo generale con la Disney Branded Television per almeno due stagioni.

L’annuncio di Ayo Davis

Secondo Variety, la Disney ha ordinato 40 nuovi episodi dell’iconica serie animata, che saranno divisi in due stagioni. L’annuncio arriva da Ayo Davis, presidente della Disney Branded Television, durante il tour stampa invernale della Television Critics Association. “Dan è rinomato per la sua capacità di creare storie e personaggi universalmente amati con cuore e umorismo“, ha affermato Davis. “Non potremmo essere più felici di continuare la nostra collaborazione con lui e riportare in grande stile gli iconici Phineas e Ferb”. Sebbene Povenmire sia l’unico ad aver firmato al momento, secondo quanto riferito sono in corso trattative per il ritorno del produttore esecutivo Jeff “Swampy” Marsh.

La nota di Povenmire

Phineas e Ferb sono stati originariamente trasmessi su Disney Channel (e successivamente su Disney XD) dal 2007 al 2015, trasmettendo 129 episodi in quattro stagioni. La serie animata vincitrice di un Emmy segue due intraprendenti fratellastri che vincono la noia e sfruttano ogni giorno delle vacanze estive, spesso con dispiacere della sorella Candace. “È stato il più grande piacere della mia carriera vedere come un’intera generazione di bambini e genitori ha abbracciato i personaggi e l’umorismo di Phineas e Ferb”, ha dichiarato Povenmire in una nota. “Non vedo l’ora di tuffarmi nuovamente nello spettacolo per loro e per un’intera nuova generazione”.

L’accordo di Povenmire con la Disney Branded Television includeva anche una seconda stagione della sua ultima serie animata, Hamster & Gretel, che segue un ragazzo di 16 anni di nome Kevin che deve lavorare con sua sorella Gretel dopo che lei e il suo criceto domestico hanno ricevuto dei superpoteri dagli alieni e diventano un duo di supereroi dedicato a proteggere la loro città. Hamster & Gretel presenta le voci di Meli Povenmire, Michael Cimino, Beck Bennett, Joey King, Matt Jones e Carolina Ravassa. La prima stagione è presentata per la prima volta nell’agosto 2022.

Le parole di Meredith Roberts

Dan è una vera mente e il suo brillante stile di narrazione è sempre intriso di un senso dell’umorismo gentile e ottimista che continua a colpire perfettamente il pubblico di tutto il mondo”, ha dichiarato Meredith Roberts, vicepresidente esecutivo dell’animazione. “A nome di tutti alla Disney Television Animation, siamo così lieti di continuare la nostra associazione con Dan e il suo stimolante team creativo: produttori visionari, scrittori, animatori, compositori di canzoni e registi che hanno intrattenuto e connesso con generazioni di spettatori“. Il revival di Phineas e Ferb non ha ancora una data per la prima.

Disney Phineas And Ferb The Group Logo Maglietta
  • Officially Licensed Disney Phineas And Ferb Apparel
  • 20DNPF00003A-001
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button