Intrattenimento

Making a Murderer: in arrivo la parte 2

La seconda parte del docu-serie di successo arriva su Netflix il 19 Ottobre

Mancano pochi giorni all’arrivo dell’attesissimo secondo capitolo di Making a Murderer. La serie è stata elogiata dalla critica e ha anche vinto un Emmy Award come miglior docu-serie originale. Racconta le vicende di Steven Avery scagionato per il tentato omicidio di Penny Beernsten e poi nuovamente condannato per l’omicidio di Teresa Halbach.

Le registe, nonché produttrici e sceneggiatrici, Laura Riccardi e Moira Demos, ritornano nel Midwest per intervistare lo stesso Steven Avery e suo nipote Brendan Dassey. Making a Murderer – Parte 2 analizza  il processo relativo alla richiesta di scagionamento sottolineando il dramma emotivo che coinvolge tutte le persone coinvolte.
La seconda parte introduce anche una nuova protagonista della storia: Kathleen Zellner. Si tratta della tenace avvocatessa di Avery che cerca di dimostrare l’innocenza del suo cliente e che ha seguito più casi di ingiusta condanna di qualunque avvocato americano. Mentre lavora senza sosta sul caso scopre prove inaspettate riguardanti il caso.
Laura Ricciardi e Moira Demos hanno affermato: “Steven e Brendan, le loro famiglie e la squadra legale ci hanno gentilmente dato accesso alle loro vicende ancora una volta, consentendoci di aprire una finestra sul complesso universo della giustizia criminale americana. Seguendo quanto costruito nella prima parte, nella seconda raccontiamo l’esperienza di due uomini imprigionati, che scontano la condanna per crimini che sostengono fermamente di non aver commesso. Siamo molto emozionate perché potremo condividere questa nuova fase del loro viaggio con gli spettatori di tutto il mondo”
Making a Murderer – Parte 2  uscirà solo su Netflix a partire dal 19 Ottobre.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button