Rivelato da Wizard of the Coast un nuovo planeswalker di Magic: The Gathering. In un’intervista a Forbes, la Wizard ha parlato di alcune caratteristiche del nuovo personaggio. Restano segreti i suoi colori di mana, ma qualche informazione sull’ambientazione della prossima espansione è trapelata. Si tratta di un nuovo piano di esistenza, un luogo che ha dato i natali al nuovo personaggio.
Oko the Shapeshifter
Il nuovo planeswalker si chiama Oko, ha un carattere ribelle e la sua storia verrà rivelata con l’uscita di Throne of Eldraine. Nessuna notizia su cosa effettivamente farà la carta né sui suoi colori di mana, anche se l’immagine potrebbe suggerire qualcosa: si vede Oko manipolare il mana per creare una frusta di spine, ma i colori che compongono i rami sono lampanti. Verde, blu e un viola che già in alcune illustrazioni di Magic: The Gathering è stato utilizzato per rappresentare il nero. Nic Kelman, responsabile della storia e dell’intrattenimento alla Wizard, ci dà alcune informazioni sul lore e sul personaggio.
“Oko viene da un piano dominato dai Fey che credono in una società organizzata, dove la classe dominante ha deciso il meglio per tutti, ma la naturale maliziosità dei Fey deve essere soppressa. Secondo la classe dominante, è stata creata la società perfetta – ma per Oko, che è nato con incredibili capacità di mutaforma, questa cultura andava contro tutto ciò che era e contraddiceva il suo io più vero e profondo.“
La nuova espansione di Magic: The Gathering introduce un nuovo piano, un luogo ispirato dalle fiabe dei fratelli Grimm, a Cappuccetto Rosso e Riccioli d’Oro. Verranno inserite nuove meccaniche di gioco, ma per ora la Wizard tiene la bocca cucita. Se siete più interessati alla tecnica e alla giocabilità che al lore, potete ripassare il nostro articolo che spiega come è nato il genere Commander.
Throne of Eldraine uscirà il 4 ottobre 2019.
[amazon_link asins=’B07V6C946Q,B07PDJ8YJM,B07SFX4G19′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b99a47ac-b971-459c-9970-e8174d646ff6′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!