Cinema e Serie TVNews

Made In Abyss: Kevin McMullin adatterà il manga per Roy Lee, Masi Oka e Sony

Il manga, scritto e disegnato da Akihito Tsukushi, diventerà un film live-action

Il manga Made In Abyss verrà adattato da Kevin McMullin per Roy Lee, Masi Oka e Sony. La Vertigo Entertainment di Roy Lee si occupa della produzione, insieme all’attore Masi Oka, già visto in Bullet Train e Heroes. Made in Abyss ha generato una serie TV anime del 2017 e un film sequel che è stato presentato in anteprima in Giappone nel gennaio 2020, oltre a un gioco di ruolo d’azione e una pubblicazione digitale.

Made in Abyss segue le vicende di una ragazza orfana, Riko, alla ricerca di sua madre insieme all’amico robot Reg. La donna potrebbe essere morta dopo essere discesa in un gigantesco buco nelle profondità della Terra chiamato Abyss. Si tratta di un luogo contenente manufatti e resti di una civiltà ormai scomparse, soggetto dunque all’invesione di Predoni delle caverne. Coloro che entrano nella grotta possono però imbattersi in una maledizione o una malattia. La madre di Riko, Lyza, è stata una delle ultime esploratrici di rilievo di Abysso.

Il manga Made In Abyss è scritto e disegnato da Akihito Tsukushi

Il primo lungometraggio scritto e diretto da McMullin, Low Tide, è stato distribuito nelle sale da A24, dopo la presentazione al Tribeca. McMullin è il fondatore della società di produzione con sede a New York Boy & Star. Il suo prossimo film, First Harvest, è stato incluso nella Blacklist e nella Blood List del 2019. Sta anche scrivendo un film per Amazon Studios che racconterà di mostri.

Il manga, scritto e disegnato da Akihito Tsukushi, è stato pubblicato sul sito Manga Life Win di Takeshobo nel 2012. Il primo volume tankōbon è uscito il 31 luglio 2013 e al 27 luglio 2020, ne sono stati messi in vendita in tutto nove. In Italia e in America del Nord i diritti sono stati acquistati rispettivamente da Edizioni BD per l’etichetta J-Pop e da Seven Seas Entertainment.

Offerta
Made in abyss (Vol. 1)
  • Tsukushi, Akihito (Author)
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button