Cinema e Serie TVNews

Lucy Liu entra nel cast di Shazam!: Fury of the Gods

Il sequel farà parte del più recente progetto di espansione dell'universo della Warner/DC

Shazam!: Fury of the Gods ha appena aggiunto Lucy Liu al cast del sequel DC. Secondo Variety, l’attrice si unirà a Hespera di Helen Mirren nei panni di sua sorella Kalypso, causando doppi guai a Billy Batson di Zachary Levi. David F. Sandberg dà il benvenuto a Liu nel sequel di Shazam! con foto divertenti ma raccapriccianti. Nell’immagine, che Sandberg ha condiviso su Twitter, si vede un fotogramma di Liu in Kill Bill photoshoppato che la vede tenere in mano la testa dello stesso Shazam, Zachary Levi.

Hespera e Kalypso derivano dalla mitologia greca

Sia Hespera che Kalypso non hanno un’ovvia controparte DC. I loro personaggi provengono dalla mitologia greca, essendo figlie del titano Atlante. Ciò è particolarmente rilevante perché i poteri di Shazam derivano da diverse leggende, la maggior parte delle quali provenienti dall’antica Grecia. L’eroe ha la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio. Questa connessione, tra il mago Shazam e il titano Atlas, caratterizza due delle figlie di Atlas che sono diventate cattive in Shazam!: Fury of the Gods.

Uno sguardo più da vicino alla mitologia greca indica anche che Liu e Mirren potrebbero non essere le ultime dee a recitare un ruolo nel sequel di Shazam! I miti greci sono pieni di incongruenze e contraddizioni, principalmente causate dal modo in cui questi racconti sono stati trasmessi oralmente, creando nuove versioni nel tempo. Ciò che tutti questi miti hanno in comune è il fatto che Atlas era il padre di molte figlie diverse. In varie versioni del mito, Atlas ha tre, sette o dozzine di figlie.

Il prossimo Shazam! farà parte del più recente progetto di espansione dell’universo della Warner/DC, insieme a Black Adam, il film incentrato sull’arcinemico di Shazam. Dwayne Johnson interpreterà il cattivo nel film che ha finalmente iniziato le riprese. Black Adam arriverà nei cinema il 29 luglio 2022. Shazam !: Fury of the Gods uscirà il 2 giugno 2023.

Source
https://collider.com/lucy-liu-shazam-2-villain/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button