Cultura e SocietàEventi e Mostre

Lucca Project Contest 2021, scopriamo tutti i dettagli del concorso

Un’occasione unica per tutti i nuovi talenti del fumetto italiano

Il mondo del fumetto è in continua crescita e con sé anche il numero di professionisti e artisti del settore. Edizioni BD presenta Lucca Project Contest 2021, il concorso nazionale nato per valorizzare i talenti del fumetto! Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Lucca Project Contest 2021

Grazie al diciassettesimo anno di Lucca Project Contest 2021, ecco tornare un’occasione unica per tutti i nuovi talenti del fumetto italiano. Infatti, i vincitori potranno ottenere un contratto di pubblicazione, vedendo così di fatto concretizzare la loro proposta editoriale nelle librerie e fumetterie di tutta Italia. Lucca Project Contest 2021 e Lucca Project Contest 2021 promuovono questo concorso, ora non resta che mettersi in gioco! Siete pronti ad entrare da protagonisti nel mercato editoriale?

La giuria e i premi

Come ogni concorso che rispetti ci sarà una giura, composta da autorevoli esponenti del mondo dell’editoria fumettistica, che avrà il compito di decidere entro il 1° ottobre 2021 quali saranno i 15 progetti finalisti. I lavori selezionati saranno esposti in una mostra dedicata. Gli autori delle opere, infine, presenteranno direttamente le loro proposte ai giurati della fase finale.

Ai vincitori sarà assegnato un contratto per la realizzazione dell’opera con un compenso di 2000 euro lordi. Il prodotto finale verrà poi presentato a Lucca Comics & Games 2022, ci sarà quindi soltanto un anno di tempo per completare la storia finale! 

L’iscrizione

Per farne parte, accedendo alle selezioni, si dovrà essere nati a partire dal 1° gennaio 1982. Il concorso, infatti, è dedicato alla valorizzazione dei lavori degli artisti più giovani. L’iscrizione è semplice e potrà essere effettuata tramite un form dedicato. Il materiale prodotto dovrà essere presentato solo in formato digitale, come già avvenuto nella scorsa edizione. Le iscrizioni sono aperte dal 15 luglio al 10 settembre 2021 e i progetti dovranno essere presentati entro e non oltre venerdì 10 settembre 2021. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del concorso. 

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Play Infinity.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button