Cinema e Serie TVFilm

Oldboy in 4K Ultra HD, arriva la Limited Edition da collezione

Il film è arricchito da ben 9 ore di contenuti extra

Siete appassionati del cinema dell’orrore? Siete alla continua ricerca di film cult che hanno fatto la storia? Arriva un nuovo annuncio da Midnight Classics, l’etichetta horror di proprietà di Koch Media, e Lucky Red! Oldboy in 4K Ultra HD, di Park Chan-Wook con Choi Min-Sik, in limited edition! Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Oldboy – Il film

Gli spettatori che vedranno Oldboy si troveranno di fronte a una pellicola che racconta legami struggenti composti da amore e terrore. Il film è tratto da un manga giapponese datato 1997. L’opera porta la firma di Tsuchiya Garon e i disegni di Minegishi Nobuaki. Dal fumetto al film quindi, grazie al lavoro svolto dal regista Park Chan-Wook! La produzione ha visto sin da subito un’ottima risposta da parte della critica oltre che da registi del calibro di Tarantino e Spike Lee. Tra i vari riconoscimenti c’è, ad esempio, il Gran Premio della Giuria a Cannes! 

Oldboy in 4K Ultra HD – Il comparto tecnico

Dal punto di vista tecnico, Oldboy si presenta nel suo formato originale di ripresa 2.35:1 ed è dotato di audio 5.1 per un’esperienza coinvolgente. Visivamente abbia un video rimasterizzato in 4K realizzato attraverso la scansione del negativo originale 35mm (il tutto con la supervisione costante del regista Park Chan-Wook). Tutto è stato fatto con la massima accuratezza, infatti, il processo di rimasterizzazione è durato un anno e si è svolto presso una suite certificata Dolby Vision in Corea del Sud. La gamma dinamica è la stessa del formato originale. Il film, infatti, è dotato del formato HDR.

La Limited Edition

Questa Limited Edition in versione 4K Ultra HD + 2 Blu-ray porta con se tanti contenuti. Insieme al booklet di 24 pagine con approfondimenti sul film e ad una card da collezione, il film è arricchito da ben 9 ore di contenuti extra come ad esempio il commento audio del regista con sottotitoli italiani, il commento audio del regista e del direttore della fotografia con sottotitoli inglesi, il commento audio del regista e degli attori con sottotitoli inglesi e le interviste con sottotitoli italiano.

Presenti in questa limited edition anche il documentario Old Days con sottotitoli italiani, il Trailer italiano e originale.

Non manca nemmeno la parte dedicata al Making of con sottotitoli italiani. In questa sezione troviamo i flashback, gli effetti digitali, le scenografie, i ricordi del cast, le musiche, i provini, la prima lettura del copione, la location e molto altro ancora. Insomma, questa è un’edizione tutta da scoprire!

Oldboy in 4K Ultra HD
Data di uscita

Oldboy è ora disponibile sul mercato in Limited Edition 4K Ultra HD + Blu-Ray. Siete pronti ad arricchire la vostra collezione? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Oldboy (4K UHD + 2 Blu-ray) (Box Set)
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Choi Min-sik, Ji-tae Yu, Hye-jeong Kang (Actors)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button