Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Lucca Comics & Games 2021 torna in presenza

Quattro giorni a cavallo fra ottobre e novembre per vivere la propria passione, nel rispetto delle regole di sicurezza

Dopo un anno di Lucca ChanGes, Lucca Comics & Games torna in presenza per il 2021. Nella città da cui prende il nome, dal 29 ottobre al 1 novembre 2021, torna il festival dedicato a fumetti, giochi e a tutto il mondo del fandom. Con eventi, incontri, appuntamenti speciali. Ma con regolamenti sanitari precisi, da rispettare perché la riapertura sia sicura per tutti.

Lucca Comics & Games torna in presenza nel 2021

Dopo aver discusso con le istituzioni, gli organizzatori hanno le idee chiare sulle misure da prendere per garantire lo svolgimento del festival. Ci sarà un limite di 20 mila visitatori al giorno, che possono accedere grazie a un biglietto nominale e acquistabile solo in prevendita online. Inoltre, si sfrutteranno di più alcuni luoghi fisici preesistenti rispetto ai padiglioni, che comunque non saranno del tutto assenti.

lucca comics & Games 2021 in presenza-min

Tutte le iniziative saranno accessibili solo a chi possiede il biglietto, comprese sale conferenze, l’Area Junior e le mostre, che invece erano gratis nelle precedenti edizioni. Questo significa che anche in città non ci saranno iniziative aperte al pubblico e senza il controllo numerico. Anche le attività musicali e le sfide di cosplay saranno nei luoghi adibiti al festival. Gli spazi saranno gestiti così:

  • Il mondo del fumetto resta in piazza Napoleone con l’iconico padiglione, ma anche presso Palazzo Ducale e al Palazzetto dello Sport
  • Il gioco trova spazio nel Real Collegio e nell’area della Cavallerizza
  • Il mondo Japan esce dalle mura per arrivare al Polo Fiere di Lucca
  • Music & Cosplay sarà ospitata nel complesso di San Francesco

Resta confermata la multicanalità provata con Lucca ChanGes. Tornano gli eventi in streaming, i Campfire in tutta Italia, la partnership con la RAI, il Programma Off digital. Oltre a tutti gli eventi dal vivo. Le norme in vigore a novembre riguardo l’uso delle mascherine, gli assembramenti e l’utilizzo del Green Pass saranno adottate anche al Lucca Comics & Games 2021.

Noi vi terremo informati su tutte le novità e incrociamo le dita: speriamo di vederci tutti al Lucca Comics & Games 2021 dal 29 ottobre al 1 novembre.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button