Il Salone Internazionale del Libro di Torino ospita un “pezzo” di Lucca Comics & Games 2023, che festeggerà i 30 anni di Lucca Games, una delle sezioni più amate e frequentate del più grande evento comunitario d’Europa. Un’occasione per scoprire questo mondo deliziosamente Nerd al Salone del Libro.
Lucca Comics & Games 2023 al Salone del Libro di Torino
Allo stand di Lucca Comics & Games (PAD 1 – Stand A28-B27) potrete sperimentare il gioco in tutte le sue forme. Sarà uno spazio aperto e gratuito per divertirsi, collaborare, risolvere problemi, ascoltare e imparare. Tutto questo provando alcuni dei giochi più interessanti del 2022 selezionati per il premio Gioco dell’Anno, grazie alla collaborazione con Impronte Ludiche, associazione che promuove il gioco come attività piacevole e strumento di socializzazione, educazione e integrazione.
Ci saranno anche incontri e approfondimenti, davvero interessanti. Come un racconto appassionato della storia e dell’evoluzione della cultura ludica negli ultimi 20 anni (2023 Odissea nel Gioco – ven. 19/05 ore 18:30, Sala del Fumetto). E poi un’analisi su come sviluppare fin da bambini una sana concezione del concetto di Gioco (Slow Life Slow Games – ven. 19/05 ore 13:00, Sala del Fumetto).
E ancora una riflessione che coinvolge il mondo del videogioco e del fumetto, esplorando le migliori espressioni di contaminazioni artistiche (Fumetti e videogiochi: il nexus della crossmedialità – dom. 21/05, ore 17:15, Sala del Fumetto).
Fra arte e tecnoligica trovate “Pecore elettriche. L’intelligenza artificiale, l’arte, la creatività”, una conferenza che analizza come l’IA stia influenzando le pratiche artistiche e le professioni creative. “Paco Roca. Autore de I solchi del destino” è un incontro con il celebre fumettista spagnolo, vincitore di numerosi premi internazionali. E poi c’è “Tolkien 50. Passato, presente, futuro”, un omaggio al genio dello scrittore inglese.
Trovate maggiori informazioni sul sito di Lucca Comics & Games.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!