Uscito in Italia in questi giorni, il nuovo volume di The Walking Dead intitolato L’Ordine del Nuovo Mondo è il trentesimo della saga survival horror creata da Robert Kirkman.
Questa volta i nemici da sconfiggere non sono tangibili e concreti come esseri umani assetati di sangue o vaganti affamati di carne umana, ma piuttosto le idee divergenti che sono radicate in due differenti comunità. L’unica arma che potrebbe essere in grado di sconfiggere questa distanza, e condurre ad un orizzonte luminoso, è il dialogo.
Ed è proprio dall’incontro fra due comunità apparentemente troppo distanti, unite inizialmente solo dal contatto via radio tra Eugene e la misteriosa Stephanie, che questo nuovo volume ha inizio. La spedizione guidata da Michonne, che ha preso a bordo la bizzarra Principessa, ora è giunta a destinazione e si accinge a scoprire con chi ha davvero a che fare.
L’autore, Robert Kirkman, sembra voler gettare le fondamenta per un possibile ampio arco narrativo popolato di nuovi personaggi, visioni del mondo in contrasto tra loro e una nuova forma di civilizzazione più avanzata, forse più pericolosa, rispetto a quella progettata da Rick.
Sicuramente L’Ordine del Nuovo Mondo è un volume pieno di sorprese e destinato a rivoluzionare profondamente la vita di alcuni personaggi chiave.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!