Liam Neeson è tornato nella galassia molto, molto lontano per un’apparizione cameo in Star Wars: Obi-Wan Kenobi dell’anno scorso, ma per i fan che pensano che questo abbia semplicemente aperto la porta a più apparizioni nel franchise è in arrivo una delusione. Quando l’attore ha risposto alle domande dei fan di Men’s Health riguardo la possibilità che Liam Neeson potesse apparire in un prequel spin-off di Star Wars ha dichiarato: “Per quanto li ammiri,ce ne sono semplicemente troppi ormai [di prodotti a tema]. Per cui ho perso il conto, purtroppo, non mi ci raccapezzo più”.
I migliori Podcast e Audiolibri su Amazon GRATIS per 30 giorni
Liam Neeson nel film del 1999
Neeson ha dato vita a Qui-Gon Jinn per Star Wars: The Phantom Menace del 1999, con la conclusione del film con la sua morte per mano di Darth Maul. I fan avevano in gran parte contato il ritorno di Neeson al franchise, in base a come il franchise manteneva in gran parte i personaggi che erano stati uccisi dal radar dei progetti futuri. Quando The Walt Disney Company ha acquistato Lucasfilm nel 2012, questo ha dato il via a un’ondata di nuovi progetti dallo studio, che non solo ha visto i personaggi di tutti gli angoli della saga tornare sul grande schermo, ma ha anche visto lo sviluppo di nuove serie TV che hanno esplorato inediti angoli della vita di personaggi come Obi-Wan Kenobi e Boba Fett.
Anche se il ruolo di Neeson in Obi-Wan Kenobi era relativamente piccolo, l’attore in precedenza ha ricordato quanto sia stata un’esperienza emozionante riunirsi con la costar di Phantom Menace, Ewan McGregor. Mentre Neeson sembra aver messo in dubbio il ritorno a Star Wars, McGregor ha condiviso che sperava di avere più opportunità per interpretare l’amato personaggio.
Liam Neeson nei panni di Qui-Gon Jinn
La minaccia fantasma è stato il primo di tre prequel di Star Wars che miravano a raccontare la storia di come Anakin Skywalker è diventato Darth Vader. Il film è uscito nel 1999 e vedeva Liam Neeson nel ruolo di Qui-Gon Jinn, il Maestro Jedi di Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor. Fu Qui-Gon che per primo trovò Anakin come uno schiavo di 9 anni su Tatooine e lo portò all’Ordine Jedi. Era convinto che Anakin fosse il prescelto da portare destinato a riportare l’equilibrio nella Forza. Qui-Gon è ucciso nelle scene finali del film durante un’intensa battaglia con Darth Maul, lasciando Obi-Wan a diventare il maestro di Anakin. Neeson è tornato brevemente al ruolo di doppiatore per l’animazione Star Wars Rebels nel 2014.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- George Lucas (Direttore)
- Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!