Cinema e Serie TVNews

Liam Neeson tornerebbe come Qui-Gon Jinn, ma solo al cinema

L'attore ha vestito i panni del personaggio in Star Wars: La minaccia fantasma

Liam Neeson è disposto a tornare in una galassia, molto, molto lontana per riprendere il ruolo di Qui-Gon Jinn dopo Star Wars: La minaccia fantasma, ma solo se viene soddisfatta una condizione.

Le parole di Liam Neeson

Quando gli è stato chiesto se gli sarebbe piaciuto interpretare di nuovo il Maestro Jedi, Liam Neeson ha dichiarato al portale ComicBook.com: “Oh, penso di sì, sì, sì, sì, penso di sì… se fosse un film. Sì, sono un un po’ snob quando si tratta di TV, devo ammettere che mi piace il grande schermo, sai?” Neeson ha anche ampliato i suoi bei ricordi di indossare le vesti Jedi. “Qui-Gon, non posso credere che siano passati 24 anni da quando abbiamo realizzato Star Wars: La minaccia fantasma“. Ha poi osservato: “Non riesco proprio a credere a comesia passato il tempo. È stata un’esperienza formidabile girare quel film a Londra”.

La minaccia fantasma è stato il primo di tre prequel di Star Wars che miravano a raccontare la storia di come Anakin Skywalker è diventato Darth Vader. Il film è uscito nel 1999 e vedeva Liam Neeson nel ruolo di Qui-Gon Jinn, il Maestro Jedi di Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor. Fu Qui-Gon che per primo trovò Anakin come uno schiavo di 9 anni su Tatooine e lo portò all’Ordine Jedi. Era convinto che Anakin fosse il prescelto da portare destinato a riportare l’equilibrio nella Forza. Qui-Gon è stato ucciso nelle scene finali del film durante un’intensa battaglia con Darth Maul, lasciando Obi-Wan a diventare il maestro di Anakin. Neeson è tornato brevemente al ruolo di doppiatore per l’animazione Star Wars Rebels nel 2014.

Il vecchio apprendista di Qui-Gon, Obi-Wan Kenobi, sarà al centro di una prossima serie limitata Disney+ che verrà presentata in anteprima il 27 maggio.

Cosa ne pensate delle parole di Liam Neeson sull’eventuale ritorno?

Star Wars Hasbro Episodio I Qui-GON Jinn Naboo Action Figure
  • Qui-Gon Jinn * Naboo * con spada laser e impugnatura - statuetta e chip di comunicazione - Star Wars Episodio 1.
  • Statuetta alta circa 20 cm. Include spada laser, impugnatura e chip di comunicazione.
  • Originariamente messo in commercio nel 1999 – fuori produzione.
  • Per bambini da 4 anni in su.
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button