IntrattenimentoLifestyle

Lego Hidden Side: la nuova collezione che integra i set alla realtà aumentata

8 nuovi set a tema ‘luoghi infestati’

Giovedì 1 Agosto è stata presentata la nuova collezione Lego Hidden Side, la prima esperienza di gioco che unisce la costruzione classica Lego alla realtà aumentata.

Lego Hidden Side: l’ultima frontiera della Lego

Lego Hidden Side

Tutto ha inizio quando due giovani Youtuber, Jack e Parker, scoprono che la loro città, Newbury, è infestata da fantasmi ed iniziano un’elettrizzante caccia per catturarli, riprendendo il tutto con i loro cellulari…ma in questa avventura avranno bisogno di aiuto…

Questo è l’incipit da cui nasce l’idea della nuova collezione in cui i bambini (e gli adulti) dovranno riportare alla normalità un mondo infestato, affrontando un fantasma alla volta.

La linea Lego Hidden Side è composta da otto set che rappresentano luoghi “infestati” con funzioni elettrizzanti e sorprese spettacolari che offrono un’esperienza di puro divertimento creativo e incoraggiano il gioco di ruolo in tutti i set dell’assortimento.

Bestseller No. 1
LEGO Hidden Side Autobus di Intercettazione Paranormale 3000, App per Giochi AR, Playset Interattivo a Realtà Aumentata per iPhone/Android, 70423
  • Questo giocattolo di scuolabus dispone di un centro di comando estraibile, capovolgere cannoni di inquietanti, scanner sul tetto e spazio per 4 minifigure all'interno
  • La toilette portatile può trasformarsi in una piastrella marrone che sputa mostro fantasma infestato diventando interattivo se visualizzato attraverso l'app Hidden Side
  • Scarica l'app Hidden Side, scansiona il modello con un telefono per dare vita al mondo AR, mentre gioca le avventure infestanti fantasma
  • Questo set di costruzione può essere giocato direttamente fuori dalla scatola, ma per un'esperienza completa, è necessario un tablet/telefono cellulare (non incluso)
  • L'app è compatibile con dispositivi iOS/Android/mobili selezionati per una migliore caccia ai fantasmi. Verire la compatibilità su lego.com/devicecheck
Bestseller No. 2
LEGO Hidden Side Il Peschereccio Naufragato, App per Giochi AR, Playset Multigiocatore Interattivo a Realtà Aumentata per iPhone/Android, 70419
  • Scarica l’app LEGO Hidden Side e scansiona il playset il Peschereccio Naufragato con il telefono per portarlo in vita, muovi il telefono per scoprire l’ambiente in evoluzione
  • Questo gioco di realtà aumentata include gli eroi Jack Davids e Parker L. Jackson, il Capitano Jones e suo figlio Jonas Jr., oltre al cane fantasma Spencer e il leggendario alligatore albino.
  • Il set di gioco del Peschereccio naufragato contiene una fantastica imbarcazione per la pesca, smontabile in due parti e rimontabile, più una scogliera in mattoncini infestata dai fantasmi.
  • Ambientati a Newbury, i playset LEGO Hidden Side consentono ai bambini di vivere emozionanti avventure combinando i set LEGO con una realtà aumentata interattiva
  • Costruisci e gioca con il set fisico e poi portalo in vita interagendo con il set mentre lo osservi attraverso la realtà aumentata dell’app

‘I nostri anni di esperienza, puntando sull’unione della tecnologia e del gioco fisico, ci hanno insegnato che i bambini si aspettano esperienze emozionanti ininterrotte di gioco fisico e digitale – qualcosa che chiamiamo gioco fluido’, afferma Tom Donaldson, Vicepresidente Senior, Creative Play Lab presso Lego Group. ‘Puntiamo sulla costruzione tattile, ma la realtà aumentata offre l’opportunità di arricchire il gioco fisico LEGO con azioni nuove e tanta maestria. Stiamo rompendo il classico cliché di gioco della realtà aumentata per crearne uno nuovo in cui il mondo fisico influenza realmente il livello AR’.

Infatti attivando l’App dedicata per la realtà aumentata i set si animano, rivelando un mondo nascosto fatto di misteri interattivi e sfide da risolvere. I due mondi combinati insieme diventano ancora più avvincenti e divertenti.

 Dualità del gioco, doppio divertimento

Lego Hidden Side

L’applicazione consente ai bambini di assumere una prospettiva in prima persona di uno dei due personaggi (Jack o Parker) simulando di utilizzare lo schermo dei loro telefonini per vedere e risolvere misteri paranormali, mentre esplorano la loro città natale di Newbury.

Basterà tenere il telefono rivolto verso i set fisici LEGO costruiti, e interagire con i vari elementi, o “touch points”, che rilasciano fantasmi virtuali e che i giocatori dovranno poi catturare nel gioco di realtà aumentata per fermare l’infestazione di fantasmi.

Il gioco può avvenire in 2 modi: sia attivando il set LEGO costruito, esplorando, risolvendo misteri e catturando i fantasmi, vivendo un’esperienza a cavallo tra la realtà e il digitale, oppure giocando in prima persona come fantasma utilizzando solamente il telefono.

Un’ottima idea innovativa da parte di Lego che unisce tradizione e innovazione, due componenti che messe assieme hanno sempre dato meravigliosi risultati.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📧 I Fantastici 4 trovano Galactus (e John Malkovich)
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema con un film su Gollum
👨🏻‍💼The Office, il reboot è ufficiale: cosa sappiamo su questa serie TV?
📕La recensione di "Quando muori resta a me" di Zerocalcare
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button