Cinema e Serie TVGiocattoliGiochiSerie TV

Un viaggio nel mondo dei sogni con LEGO

Nasce LEGO DREAMZzz, una nuova serie TV che ci porterà in un mondo onirico

L’universo LEGO si allarga ulteriormente con il lancio di una nuova serie animata. Stiamo parlando di LEGO DREAMZzz, un progetto che regalerà tante nuove avventure ai fan più giovani dei giochi dell’azienda di Billund. Noi abbiamo visto le prime puntate di questo show in anteprima e vi assicuriamo che ci sono delle sorprese interessanti da scoprire…

LEGO DREAMZzz, un’avventura a cavallo tra due mondi

Esistono delle realtà parallele, che si sovrappongono a quella che conosciamo e in cui viviamo ogni giorno. Uno di questi è il Mondo dei Sogni, abitato da creature fantastiche di ogni tipo, in cui imperversa da tempo uno scontro tra le forze del Bene e del Male. E all’improvviso due ragazzi si trovano coinvolti in questa sfida.

Stiamo parlando di due fratelli: Mateo e Izzy. Il primo è introverso, ma dalla grandissima fantasia che traduce in disegni e avventure a fumetti di ogni tipo. La seconda invece è più estroversa e pronta all’avventura. I due, insieme agli amici e compagni di scuola Cooper, Logan e Zoey dovranno presto imparare a sfruttare il potere della loro immaginazione per difendere il Mondo dei Sogni dalle mire oscure di Re Nightmare.

A giudicare dalle prime puntate che abbiamo potuto vedere, si tratta di uno show perfettamente in linea con le ultime produzioni dell’azienda danese rivolte al target più giovane. In LEGO DREAMZzz troviamo un gruppo di ragazzi eterogeneo, chiamato ad affrontare una sfida davvero gigantesca, che toccherà a volte toni piuttosto oscuri, per una serie per ragazzi.

Il tutto però combinato con la necessità di gestire la propria vita anche al di fuori del mondo dei sogni. Un modo per rinforzare l’aspetto educativo che contraddistingue questo tipo di prodotti, che puntano anche ad aiutare i più piccoli a gestire le proprie emozioni, raccontando conflitti più complessi e sfumati di quelli che siamo abituati a vedere in questi show.

Naturalmente poi non mancheranno tanti nuovi set

Come da tradizione, anche LEGO DREAMZzz sarà d’ispirazione, dopo il lancio, per una grande serie di set che i più piccoli potranno divertirsi a costruire, per poi ambientare al loro interno tante fantastiche avventure con Mateo, Izzy, Logan, Cooper e Zoey.

Il progetto prevede infatti una prima stagione della serie che proprio da oggi è disponibile sui canali ufficiali di LEGO. Successivamente questa estate arriverà un nuovo ciclo di episodi con tante avventure sempre ambientate a cavallo tra la realtà e il Mondo dei Sogni. Con questo lancio arriveranno anche i set dedicati a LEGO DREAMZzz, che noi abbiamo potuto esplorare in anteprima.

Si tratta indubbiamente di prodotti curati, come è normale aspettarsi dall’azienda danese. Ci sono innumerevoli dettagli all’interno dei tantissimi prodotti a disposizione dei più piccoli. Chicche e easter egg interessanti, che i bambini (ma anche gli adulti, naturalmente) possono scoprire direttamente costruendo le varie ambientazioni, esplorandone ogni anfratto.

Offerta
LEGO Creator Dinosauro, Set Animali Giocattolo 3 in 1 per Costruire, Giochi per Bambini, Bambine, Ragazzi e Ragazze con T. Rex o Triceratopo o Pterodattilo in Mattoncini, Idee Regalo Creative 31058
  • Questo set LEGO Creator 3 in 1 per bambini, contiene un modellino di dinosauro giocattolo T-rex con occhi arancioni brillanti, articolazioni e testa snodabili, grandi artigli e bocca apribile con denti appuntiti
  • Un gioco per bambini con le costruzioni LEGO che può essere ricostruito in 2 differenti dinosauri giocattolo: un feroce Pterodattilo o un possente Triceratopo
  • Ognuna delle costruzioni per bambini è dotata di articolazioni mobili, per ricreare i movimenti realistici degli animali giocattolo e per dar vita a tanti giochi di ruolo avvincenti
  • Il kit include anche i resti dell’ultimo animale divorato dal dinosauro giocattolo tirannosauro, sotto forma di gabbia toracica da costruire con i mattoncini LEGO
  • Il set di giochi LEGO Creator 3 in 1 Dinosauro, è una divertente idea regalo di compleanno, adatta a bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni, fan delle creature preistoriche e degli animali giocattolo

LEGO DREAMZzz risulta perfetto per un’operazione di questo tipo, presentando un character design davvero ispirato e coloratissimo. I set che nascono da questo show fanno tesoro di questa opportunità, risultando particolarmente apprezzabili per questo. Già dalle foto qui sopra potete notare quanta attenzione sia stata posta nel restituire al meglio le sensazioni della serie TV, facendoci percepire davvero quanto sia magico questo Regno dei Sogni.

LEGO DREAMZzz, da oggi è disponibile la prima stagione

Se siete curiosi di saperne di più o semplicemente non vedete l’ora di tuffarvi in questa nuova avventura, la direzione da seguire è il canale YouTube ufficiale. Qui potete trovare già i primi episodi di LEGO DREAMZzz e unirvi a Mateo, Izzy e i loro compagni nello scontro con il malvagio Re Nightmare. Fateci sapere cosa ne pensate e se siete pronti a sognare con loro!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button