Cinema e Serie TVEventi e MostreNews

Le Vie Del Cinema 2022 è la manifestazione dedicata ai grandi festival internazionali

Nove giorni all’insegna del cinema d’autore insieme ad ospiti internazionali

Le Vie Del Cinema 2022 è la manifestazione dedicata ai grandi festival internazionali. È promossa da AGIS lombarda in collaborazione con Fondazione La Biennale di Venezia e le sale cinematografiche di Milano. Arriverà sugli schermi cittadini dal 22 al 30 settembre. Nove giorni all’insegna del cinema d’autore con ospiti internazionali, approfondimenti con giornalisti e critici. Quindici le sale coinvolte e una selezione di ventinove film, in anteprima e in lingua originale sottotitolata, dalla 79. Mostra di Venezia, dal 75° Locarno Film Festival e dal 75° Festival di Cannes.

Le Vie Del Cinema 2022: il programma

Ampio spazio del programma è dedicato alla Mostra di Venezia appena conclusa con ventidue lungometraggi di cui otto dal Concorso internazionale. A partire dal Leone d’Oro All The Beauty And The Bloodshed di Laura Poitras per proseguire con il Leone d’Argento – Gran premio della giuria e Leone del futuro – Premio Venezia opera prima Luigi de Laurentiis Saint Omer di Alice Diop. Si prosegue con il Premio speciale della giuria No Bears di Jafar Panahi e la Coppa Volpi miglior attrice a Cate Blanchett Tàr di Todd Field. Completano le proposte del Concorso Argentina, 1985 di Santiago Mitre; Les Enfants Des Autres di Rebecca Zlotowski; Monica di Andrea Pallaoro; The Whale di Darren Aronofsky.

Sono cinque i titoli Fuori Concorso: Call Of God di Kim Ki-duk; Don’t Worry Darling di Olivia Wilde; Siccità di Paolo Virzì; When The Waves Are Gone di Lav Diaz; Nuclear di Oliver Stone. La manifestazione aderisce a Cinema in festa, l’iniziativa promossa da ANICA, ANEC, Fondazione David di Donatello, in collaborazione con il Ministero della Cultura. Coinvolge oltre duemila schermi su tutto il territorio italiano permettendo al pubblico di accedere alle sale, dal 18 al 22 settembre, a soli 3,50 euro. Solo per giovedì 22 settembre, gli spettatori potranno sia utilizzare la cinecard online che acquistare i singoli biglietti a tariffa agevolata.

Per meglio organizzare il proprio percorso di visione a Le Vie Del Cinema 2022 gli spettatori potranno acquistare le cinecard da 6 e 12 ingressi al costo di 36 e 48 euro, in prevendita qui dalle ore 14.00 di venerdì 16 settembre, oppure i singoli biglietti 8,50 euro disponibili dalle ore 14.00 di martedì 20.

Bestseller No. 1
Enemy
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Jake Gyllenhaal, Mélanie Laurent, Sarah Gadon (Attori)
  • Denis Villeneuve (Direttore) - Javier Gullón (Scrittore)
Bestseller No. 2
A Ciascuno il Suo
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Gian Maria Volonté, Irene Papas, Gabriele Ferzetti (Attori)
  • Elio Petri (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button