Cinema e Serie TVNews

Lashana Lynch sarà la moglie di Bob Marley in un nuovo biopic

Il film biografico senza titolo uscirà attualmente il 12 gennaio 2024

L’imminente film biografico senza titolo su Bob Marley ha guadagnato un nuovo membro del cast ovvero Lashana Lynch. L’attrice, che ha appena recitato in No Time to Die, interpreterà l’amata moglie di Marley, Rita Marley. La ricerca della migliore attrice per interpretare Rita è stata ampia, con il team del casting alla ricerca della persona perfetta anche di origine giamaicana. Lynch, che viene dall’Inghilterra con una famiglia proveniente dalla Giamaica, eccelleva nelle sue letture di chimica con Kingsley Ben-Adir, che è già stato scelto per interpretare il personaggio centrale del film. La stessa Rita Marley ha approvato il casting di Lynch, insieme ad altri membri della famiglia Marley.

Nel cast anche Jesse Cilio

Il film attualmente senza titolo che descrive la vita e i tempi del leggendario cantante reggae Bob Marley sarà diretto da Reinaldo Marcus Green. Green è forse meglio conosciuto per aver diretto l’acclamato film biografico sportivo dell’anno scorso King Richard, oltre a dirigere la serie limitata della HBO We Own This City, andata in onda all’inizio di quest’anno. La sceneggiatura del film è scritta dal noto sceneggiatore Terence Winter, nonché da Frank E. Flowers e Zach Baylin. Rita, Ziggy e Cedella Marley sono tutti produttori del film insieme a Robert Teitel. Oltre a Lynch e Ben-Adir, anche Jesse Cilio, che è appena apparso in Marcel the Shell with Shoes on di A24, reciterà nel film biografico nel ruolo del padre di Bob Marley, Norval Marley.

Lashana Lynch sta attualmente vivendo una buona dose di successo nella sua carriera negli ultimi tempi. Prima della sua interpretazione da protagonista nell’ultimo film di James Bond di Daniel Craig, la talentuosa interprete si è unita al MCU apparendo in Captain Marvel del 2019 nei panni di Maria Rambeau. È apparsa anche in Doctor Strange and the Multiverse of Madness come una versione alternativa di Captain Marvel. Lynch sarà presto vista come Miss Honey nel nuovo adattamento Netflix di Matilda e apparirà anche nei film The Woman King e The Outside Room.

Bob Marley è noto per i suoi brani classici come “Buffalo Soldier” e “I Shot The Sheriff”, ma Rita Marley è molto meno conosciuta. Una cantante lei stessa, Rita e Bob Marley si sono incontrati mentre cantava per The Wailers. Quando Bob Marley iniziò a fare da mentore ai Soulettes, un gruppo di cui faceva parte Rita Marley, il duo iniziò una relazione bella e fruttuosa. Il film racconterà la storia di Bob Marley, ma molto probabilmente si concentrerà anche sulla sua relazione con Rita Marley. Il film biografico senza titolo di Bob Marley uscirà attualmente il 12 gennaio 2024.

Offerta
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button