Cinema e Serie TVNews

HBO Max e Discovery+ diventeranno un unico servizio di streaming

Già nell'estate 2023 il servizio unico sarà proposto negli Stati Uniti

Entro questo periodo il prossimo anno, HBO Max e Discovery+ saranno un’unica cosa. Warner Bros. Discovery ha annunciato che le piattaforme si sarebbero combinate durante la chiamata sugli utili del secondo trimestre della società.

La società dei media non ha rivelato il nome della fusione HBO Max-Discovery +, che verrà lanciata come servizio combinato negli Stati Uniti durante l’estate del 2023, secondo Variety. Dopo il lancio dei due servizi di streaming di punta negli Stati Uniti, Warner Bros. Discovery introdurrà la nuova piattaforma in America Latina nell’autunno del 2023; Europa all’inizio del 2024; Asia Pacifico a metà 2024; e altri mercati nell’autunno 2024. Il rapporto sugli utili ha rivelato che le versioni attuali di HBO Max e Discovery+ rappresentano un totale combinato di 92 milioni di abbonati, con un aumento di 1,7 milioni rispetto ai 90,4 milioni del trimestre precedente.

Warner Bros. Discovery spera di raggiungere i 130 milioni di abbonati globali e che le attività dirette al consumatore genereranno 1 miliardo di dollari di guadagni entro il 2025. Warner Bros. Discovery ha fatto un passo verso l’unione dei due con l’annuncio che Chip e Joanna Gaines La programmazione di Magnolia Network arriverà su HBO Max senza lasciare Discovery+ questo settembre. Questa notizia arriva solo due giorni dopo che è stato rivelato che la Warner Bros. Discovery ha accantonato Batgirl e Scoob!: Holiday Haunt, entrambi film prodotti per HBO Max e approvati dal precedente regime aziendale.

JB Perrette spiega i motivi della fusione

JB Perrette, CEO e presidente globale dello streaming e interattivo di Warner Bros. Discovery, ha condiviso con gli analisti il ​​motivo per combinare HBO Max e Discovery+ in un’unica piattaforma. La fusione ha lo scopo di ridurre il tasso di abbandono in modo che la futura piattaforma offra “qualcosa per tutti i membri della famiglia”, ha affermato Perrette. “Alla fine della giornata, mettere insieme tutti i contenuti è stato l’unico modo che abbiamo visto per rendere questo business fattibile.

Sebbene Warner Bros. Discovery si concentri inizialmente sulle versioni supportate da pubblicità e senza pubblicità della combinazione HBO Max-Discovery +, la società sta valutando una piattaforma gratuita supportata da pubblicità con contenuti totalmente diversi, secondo Perrette. La fusione di HBO Max-Discovery+ riunirà i migliori elementi di entrambi i servizi, ha affermato Perrette.

La Warner Bros. Discovery ha precedentemente annunciato l’intenzione di combinare le due piattaforme di streaming e il CFO Gunnar Wiedenfels ha elaborato una strategia per combinare gli streamer a marzo. La fusione porterà migliaia di ore di programmazione che spaziano da sceneggiature a contenuti di realtà e documentari. Attualmente, HBO Max è disponibile per $ 14,99 al mese senza annunci e $ 9,99 al mese con annunci negli Stati Uniti. Discovery+ ha un prezzo di $ 6,99 al mese senza annunci e $ 4,99 al mese con annunci.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button