L’imminente film biografico senza titolo su Bob Marley ha guadagnato un nuovo membro del cast ovvero Lashana Lynch. L’attrice, che ha appena recitato in No Time to Die, interpreterà l’amata moglie di Marley, Rita Marley. La ricerca della migliore attrice per interpretare Rita è stata ampia, con il team del casting alla ricerca della persona perfetta anche di origine giamaicana. Lynch, che viene dall’Inghilterra con una famiglia proveniente dalla Giamaica, eccelleva nelle sue letture di chimica con Kingsley Ben-Adir, che è già stato scelto per interpretare il personaggio centrale del film. La stessa Rita Marley ha approvato il casting di Lynch, insieme ad altri membri della famiglia Marley.
Nel cast anche Jesse Cilio
Il film attualmente senza titolo che descrive la vita e i tempi del leggendario cantante reggae Bob Marley sarà diretto da Reinaldo Marcus Green. Green è forse meglio conosciuto per aver diretto l’acclamato film biografico sportivo dell’anno scorso King Richard, oltre a dirigere la serie limitata della HBO We Own This City, andata in onda all’inizio di quest’anno. La sceneggiatura del film è scritta dal noto sceneggiatore Terence Winter, nonché da Frank E. Flowers e Zach Baylin. Rita, Ziggy e Cedella Marley sono tutti produttori del film insieme a Robert Teitel. Oltre a Lynch e Ben-Adir, anche Jesse Cilio, che è appena apparso in Marcel the Shell with Shoes on di A24, reciterà nel film biografico nel ruolo del padre di Bob Marley, Norval Marley.
Lashana Lynch sta attualmente vivendo una buona dose di successo nella sua carriera negli ultimi tempi. Prima della sua interpretazione da protagonista nell’ultimo film di James Bond di Daniel Craig, la talentuosa interprete si è unita al MCU apparendo in Captain Marvel del 2019 nei panni di Maria Rambeau. È apparsa anche in Doctor Strange and the Multiverse of Madness come una versione alternativa di Captain Marvel. Lynch sarà presto vista come Miss Honey nel nuovo adattamento Netflix di Matilda e apparirà anche nei film The Woman King e The Outside Room.
Bob Marley è noto per i suoi brani classici come “Buffalo Soldier” e “I Shot The Sheriff”, ma Rita Marley è molto meno conosciuta. Una cantante lei stessa, Rita e Bob Marley si sono incontrati mentre cantava per The Wailers. Quando Bob Marley iniziò a fare da mentore ai Soulettes, un gruppo di cui faceva parte Rita Marley, il duo iniziò una relazione bella e fruttuosa. Il film racconterà la storia di Bob Marley, ma molto probabilmente si concentrerà anche sulla sua relazione con Rita Marley. Il film biografico senza titolo di Bob Marley uscirà attualmente il 12 gennaio 2024.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!