Lucca Comics & Games 2021 ha rappresentato un’importante ripartenza per tutti gli appassionati e l’Area Movie, a cura di QMI, è tornata ad essere protagonista. Scopriamo insieme maggiori dettagli!
L’Area Movie – I panel e gli incontri a Lucca Comics & Games
L’Area Movie, a Lucca Comics & Games 2021, ha offerto a tutti gli appassionati un ricco palinsesto composto da ben 21 appuntamenti al cinema e 3 eventi speciali. Tra i momenti indimenticabili di questa edizione, il ritorno di The Witcher, in arrivo su Netflix dal 17 dicembre, con la presenza degli attori Kim Bodnia e Joey Batey, la creatrice della serie Lauren Schmidt Hissrich, la costume designer Lucinda Wright e il production designer Andrew Laws.
Oltre all’evento The Witcher troviamo l’intervista esclusiva a Gabriele Mainetti e quella al cast di Stalk. A questi si aggiungono altri 9 incontri dedicati all’Area Movie sul canale Twitch di Badtaste come la monografia di Francesco Alò dedicata a Matrix e approfondimenti critici sulla saga di Scream e Ghostbusters: Legacy.
Gli ospiti
L’Area Movie ha inoltre ospitato uno panel, al Teatro del Giglio, in occasione dell’uscita di Strappare lungo i bordi (17 novembre su Netflix). Ospiti speciali Zerocalcare e b (produttore della serie).
Tra i grandi protagonisti troviamo anche Frank Miller e Silenn Thomas (regista del documentario dedicato alla vita e alla carriera del maestro Frank Miller – American Genius). Continuano Simon Bouisson, Théo Fernandez e Aloïse Sauvage (regista e protagonisti della serie RaiPlay Stalk). Presenti inoltre anche Giovanni Rigano e Massimo Rocca, gli artisti italiani che hanno realizzato la Graphic Novel di Encanto, il nuovo film d’animazione Disney. Infine, i registi Gabriele Mainetti e Alessandro Rak, il creatore di Rainbow Iginio Straffi.
Tante anteprime e proiezioni
Molte anche le proiezioni speciali come ad esempio i primi due episodi della serie Dopesick Dichiarazione di Dipendenza (Disney+ dal 12 novembre), Pinocchio & Friends, l’anteprima dei primi due episodi di Superman & Lois e il tutto sold out per Ghostbusters: Legacy, My Hero Academia ed Eternals.
Gli eventi fuori dalla sala
Molte anche le attività al di fuori della sala come ad esempio l’esposizione della mitica Ecto-1 e la sfilata di moda a tema Swinging London per Ultima notte a Soho. A quest’ultima hanno partecipato 15 modelle e modelli tra cui Maurizio Merluzzo, Himorta e Cristina Scabbia. Infine, la video-proiezione della digital rain di Matrix ha animato i palazzi di piazza del Giglio.
Le serie tv
Oltre al cinema non sono mancate le attività legate alle serie tv. Infatti, il Loggiato Pretorio ha ospitato lo stand di Infinity+ dedicato a Schitt’s Creek. Sempre al Loggiato Pretorio, QMI ha curato la presenza di NeN Energia a Lucca Comics & Games 2021 con lo stand La Casa Distratta.
Il grande successo dell’Area Movie è stato reso possibile anche grazie a numerosi partner: The Walt Disney Company Italia, Netflix, Warner Bros. Entertainment, Sony Pictures, 01 distribution, Universal Pictures, RaiPlay, Rai Ragazzi, Rai 4, Rainbow, Eagle Pictures, Minerva Pictures, Nexo Digital, Paramount Pictures.
amazon box=”B08KH2MTSS”]
Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Rick and Morty continuerà almeno fino al 2029: annunciate altre due stagioni
📽️ Megalopolis: in fondo Coppola ce l’aveva anche detto | Recensione
🧙🏻Un fan-poster di Wicked ha creato polemica: “Una delle cose più offensive che io abbia mai visto”
🕹️Pokémon GO vi lancia una sfida unica a Lucca Comics & Games
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!