Arrivano i giocattoli LaLaBoom, perle che crescono insieme ai bambini, garantendo ore di divertimento dai 10 mesi ai 4 anni di età. Ispirati al metodo Montessori, invitano i bambini a sperimentare e imparare seguendo il proprio ritmo e nel rispetto delle loro libertà.
I giocattoli LaLaBoom, per giocare in libertà
L’idea alla base del gioco è semplice. Si tratta di perle colorate che si adattano a cinque diverse attività. In questo modo i bambini da 10 mesi a 3 anni possono divertirsi al proprio ritmo.
L’ideatore Fabien Fontaine ha avuto l’idea guardando i propri bambini giocare, ragionando sul fatto che in media i giocattoli hanno una vita di soli sei mesi. Ha quindi voluto creare un set di giochi che permette di divertirsi a lungo, facendo adattare i bambini a nuove funzioni con la loro crescita evolutiva.
Le grandi perle misurano 4,5 per 8 millimetri, hanno diverse texture e colore. Ogni confezione ha 24 perle (per un prezzo consigliato di 19,90 euro).
Quando i più piccoli hanno 10 mesi circa, possono imparare a giocare con la funzione Incastro, esplorando la manipolazione e il coordinamento occhio-mano. L’Avvitamento Apri-Chiude di solito parte dai 15 mesi: i bambini imparano così a svitare e riavvitare le perle.
La Combinazione Mix & Match di solito coinvolge i bambini che hanno 18 mesi o più, permettendo di combinare diverse perle, con sensazioni tattili e visive diverse. Dai due anni di solito comincia la Costruzione, impilando e costruendo le perle in combinazioni multi direzionali. L’Allacciatura, in cui si infilano le perle una con l’altro con il foro presente in ciascuna, di solito comincia dopo i 3 anni.
Ma i bambini possono utilizzare come vogliono e con il proprio ritmo i giocattoli, che rispettano i più elevati standard di sicurezza.
Potete trovare i LaLaBoom nei migliori negozi e nei punti vendita Città del Sole.
- PERLE LALABOOM – La confezione contiene 11 perle educative per stimolare le scoperte sensoriali e la motricità fine nei bambini da 10 mesi a 4 anni.
- GIOCO PER LO SVILUPPO PASSO DOPO PASSO – A 10 MESI, è il momento delle scoperte sensoriali grazie alle diverse consistenze e colori delle perle, il bambino inizia anche a assemblare – 15 MESI, il bambino apre e chiude le perle – 18 MESI, il bambino combina le perle tra loro – 24 MESI, è il momento di costruire! Il bambino può creare lunghe file di perle e esplorare la propria creatività
- TANTI BENEFICI – Ispirato al metodo Montessori, le perle Lalaboom invitano il bambino a sviluppare capacità essenziali allo sviluppo al proprio ritmo – Scoperte sensoriali; motricità fine; acuità visive; manualità; concentrazione; coordinazione occhio-mano; logica; creatività…
- UN CONCETTO VERSATILE, SOSTENIBILE, E RESPONSABILE – Un gioco che si evolve nel tempo, Lalaboom è una valida alternativa al consume eccessivo di giocattoli e diventa un acquisto saggio e responsabile. Tutti i giocattoli Lalaboom sono testate secondo gli standard di europei e garantiscono qualità e sicurezza per i più piccoli. Le perle sono resistenti all’acqua, si possono lavare anche in lavastoviglie con acqua e sapone, e accompagnano il bambino anche quando fa il bagno!
- DESIGN, QUALITA’ E SICUREZZA – Durevole, resistente e facile da lavare – Lavabile in lavasgtoviglie – Modello brevettato, Design francese – Materiale in morbido EVA, senza PVC, senza BPA – Contiene 11 perle, 1 accessorio e uno strumento per allacciare (24 pezzi) – Diametro perle 5 cm.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!