Cinema e Serie TVNews

La Sirenetta: Halle Bailey celebra la fine delle riprese

Con un post, tra ringraziamenti e sensazioni, l'attrice protagonista annuncia la fine delle riprese

Le riprese del remake live-action Disney de La Sirenetta sono ufficialmente terminate. Ad annunciarlo un post su Instagram pubblicato dalla star e inteprete di Ariel Halle Bailey. Accanto ad uno scatto in acqua al tramonto nei panni de La Sirenetta, l’attrice ha espresso la sua gratitudine per il cast, la troupe e l’esperienza durante le riprese, sottolineando quanto tutto ciò “l’abbia resa molto più forte”.

Halle Bailey Instagram

Nel post, Halle Bailey ringrazia anche i suoi co-protagonisti, tra cui Melissa McCarthy (Ursula), Awkwafina (Scuttle), Javier Bardem (King Triton) e Daveed Diggs (Sebastian). Poi ammette: “Mi sento come se stessi sognando. Sento che questo ruolo è stato qualcosa di più grande di me e sarà bellissimo“.

La produzione de La Sirenetta è iniziata nel 2020, ma come molti altri film, è stata interrotta dalla pandemia di coronavirus. Variety ha confermato ad aprile che il film sarebbe stato girato in Sardegna durante l’estate, dopo un periodo di tempo ai Pinewood Studios di Londra. La Sardegna è stata una calamita per molte altre riprese cinematografiche di alto profilo. Nell’isola italiana fu girato parte del classico film di James Bond The Spy Who Loved Me. Mentre di recente è toccato a Red Notice.

Musiche e cast de La Sirenetta

La Sirenetta si unisce a una serie di altri adattamenti live-action della Disney, diventando così il quinto film della lineup ufficiale delle Principesse Disney a essere reimmaginato. Arriva infatti dopo Cenerentola, La Bella e la Bestia, Aladdin e Mulan. Il film conterrà molte delle canzoni classiche di Alan Menken e Howard Ashman dal film originale del 1989, insieme alla nuova musica di Menken e del compositore di Moana Lin-Manuel Miranda. La Sirenetta è interpretato anche da Jacob Tremblay come Flounder e Jonah Hauer-King come Prince Eric, ed è diretto da Rob Marshall. Miranda e Marshall produrranno anche il film, insieme a Marc Platt e Jon DeLuca. Ricordiamo che La sirenetta (The Little Mermaid) è un film d’animazione del 1989 prodotto da Walt Disney Feature Animation e diretto da Ron Clements e John Musker. Si basa sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen.

La sirenetta (edizione speciale)
  • La sirenetta (edizione speciale)
  • Cartoni Animati (Attore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button