Intrattenimento

La famiglia non approva la realizzazione del film su Tolkien

La famiglia Tolkien ha fatto sapere di non essere entusiasta del biopic sull'autore

Il film su Tolkien si farà. Ormai mancano pochi giorni al rilascio del film, ma la famiglia del creatore della Terra di Mezzo di è detta contraria: hanno fatto sapere di non “approvare il film o il suo contenuto in alcun modo”. Il biopic narrerà gli anni di gioventù dell’autore, dove sembra essersi formato l’immaginario che ha portato alla creazione delle sue opere più famose.

Il biopic è pronto, la famiglia no.

tolkien, biopic, FOX

La famiglia Tolkien e la Tolkien Estate hanno dichiarato che ci tengono a far sapere che “non hanno approvato, autorizzato, né preso parte alla realizzazione del film” e che “non appoggiano il film, né il suo contenuto”. Un rappresentante ha confermato che la famiglia non ha visto il film su Tolkien, quindi non si riferiscono ad una scena in particolare, o a qualche particolare che non è piaciuto.

La Tolkien Estate, associazione da cui il terzogenito Christopher si è staccato dimettendosi dal ruolo di presidente, ha anche fatto sapere che era già stata avvicinata in passato da proposte di realizzazione di un film su Tolkien, ma non ha mai dato la sua approvazione. Senza la benedizione dei parenti e dei massimi esperti di Tolkien, il biopic sembra non partire con il piede giusto.

Il film riguarderà gli anni giovanili del Professore: il suo innamoramento con Edith, gli amici del college e la Prima Guerra Mondiale. Ci chiediamo se avrà spazio anche una rappresentazione della famigerata Battaglia della Somme, ma non essendo un film di guerra né un film storico, sappiamo dalle stupende immagini del trailer che si tratterà probabilmente di un mix di realtà e fantasia. D’altronde stiamo andando a pescare nel primo immaginario di uno scrittore, l’humus da cui poi sbocciano le storie.

Il film su Tolkien sarà interpretato da Nicholas Hoult, Lily Collins, Colm Meaney, Derek Jacobi, Mimi Keene e Pam Ferris.

 

[amazon_link asins=’8845294773,8845272400,8845268349′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb2fe06c-21d0-42aa-bc88-54f74017f12a’]
Source
https://www.hollywoodreporter.com/news/jrr-tolkiens-family-does-not-endorse-fox-searchlight-biopic-1203960

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button