Il film su Tolkien si farà. Ormai mancano pochi giorni al rilascio del film, ma la famiglia del creatore della Terra di Mezzo di è detta contraria: hanno fatto sapere di non “approvare il film o il suo contenuto in alcun modo”. Il biopic narrerà gli anni di gioventù dell’autore, dove sembra essersi formato l’immaginario che ha portato alla creazione delle sue opere più famose.
Il biopic è pronto, la famiglia no.
La famiglia Tolkien e la Tolkien Estate hanno dichiarato che ci tengono a far sapere che “non hanno approvato, autorizzato, né preso parte alla realizzazione del film” e che “non appoggiano il film, né il suo contenuto”. Un rappresentante ha confermato che la famiglia non ha visto il film su Tolkien, quindi non si riferiscono ad una scena in particolare, o a qualche particolare che non è piaciuto.
La Tolkien Estate, associazione da cui il terzogenito Christopher si è staccato dimettendosi dal ruolo di presidente, ha anche fatto sapere che era già stata avvicinata in passato da proposte di realizzazione di un film su Tolkien, ma non ha mai dato la sua approvazione. Senza la benedizione dei parenti e dei massimi esperti di Tolkien, il biopic sembra non partire con il piede giusto.
Il film riguarderà gli anni giovanili del Professore: il suo innamoramento con Edith, gli amici del college e la Prima Guerra Mondiale. Ci chiediamo se avrà spazio anche una rappresentazione della famigerata Battaglia della Somme, ma non essendo un film di guerra né un film storico, sappiamo dalle stupende immagini del trailer che si tratterà probabilmente di un mix di realtà e fantasia. D’altronde stiamo andando a pescare nel primo immaginario di uno scrittore, l’humus da cui poi sbocciano le storie.
Il film su Tolkien sarà interpretato da Nicholas Hoult, Lily Collins, Colm Meaney, Derek Jacobi, Mimi Keene e Pam Ferris.
[amazon_link asins=’8845294773,8845272400,8845268349′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb2fe06c-21d0-42aa-bc88-54f74017f12a’]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!