Il detective Benoit Blanc di Daniel Craig è pronto a risolvere un nuovo mistero nel terzo capitolo della saga di Knives Out, intitolato “Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery”. Le riprese sono ufficialmente iniziate a Londra sotto la regia di Rian Johnson, che torna anche come sceneggiatore e produttore. La serie ci ha abituato a cast stellari: ma chi saranno i sospettati in Knives Out 3?
Knives Out 3: il cast stellare del nuovo caso di Benoit Blanc
Visto il successo dei primi due titoli, Rian Johnson non poteva che tornare sulla scena del crimine con un’altra storia gialla che, ci aspettiamo, saprà intrattenere e al tempo stesso destrutturare il genere. E davanti allo schermo, Daniel Craig riprende il ruolo del carismatico detective Benoit Blanc, il filo conduttore di questa serie di gialli. Con il suo accento del sud e il suo intuito infallibile, Blanc si prepara ad affrontare quello che viene definito “il suo caso più pericoloso finora”. Il tipo di caso che, come già visto nei primi due film, merita attrici e attori di primissimo livello per renderci difficile (ma non impossibile!) capire chi sia l’assassino.
Un ensemble di qualità, come sempre
Già dal primo film del 2019, Knives Out, Craig era circondato da un cast d’eccezione: Christopher Plummer, Chris Evans, Ana de Armas, Toni Collette, Michael Shannon, Jamie Lee Curtis, Don Johnson, LaKeith Stanfield — c’era persino un cameo nascosto di Joseph Gordon-Levitt, secondo quanto ha raccontato Rian Johnson.
Un gruppo di attori di grande talento, con grandi nomi e giovani star in grande spolvero, per un giallo vecchio stile che ha saputo rinnovare il genere.
Il secondo capitolo, Glass Onion, uscito su Netflix nel 2022, ha visto un cast completamente rinnovato, ma altrettanto stellare: Kate Hudson, Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline e Dave Bautista. Segno che i più grandi nomi di Hollywood fanno a gara per lavorare con Rian Johnson in questa serie.
Anche in questo caso, Johnson ha saputo prendere dal cinema, dalla TV e dal teatro un mix di nomi noti e attori adorati solo da un ristretto numero di fan. Ma tutti interpreti capaci di intrattenere mentre si infittiscono le trame del giallo. Tutti sospetti, fino all’ultimo.
Il nuovo cast di Knives Out 3 “Wake Up Dead Man”
Per il terzo film, “Wake Up Dead Man”, Johnson ha voluto tenere la stessa ricetta, almeno per quanto riguarda il talento che circonderà Daniel Craig, raccontando bugie al suo Benoit Blanc per seminare false piste.
Glenn Close
La leggendaria Glenn Close, con alle spalle film come “Le relazioni pericolose” e “Attrazione fatale”, darà sicuramente un tocco di classe al cast.
Josh O’Connor
Il giovane attore britannico, noto per i suoi ruoli in “The Crown” e che abbiamo da poco visto al cinema accanto a Zendaya in “Challengers”, porta il suo talento in questo nuovo giallo.
Josh Brolin
Da Thanos in “Avengers” a “Dune”, Josh Brolin sa sempre come lasciare il segno. Noi siamo fan dai tempi dei Goonies, quindi non vediamo l’ora di vederlo in azione in questo giallo.
Mila Kunis
Ha conquistato il pubblico con That ’70s Show, ci ha stregato in Black Swan — ma è anche da anni la voce di Meg nei Griffin. Mila Kunis è versatilissima e ora che si è unita al cast di Knives Out non sappiamo se sarà vittima o assassina.
Jeremy Renner
L’Occhio di Falco della Marvel e protagonista di “Mayor of Kingstown” è pronto a una nuova sfida in “Wake Up Dead Man“. Sappiamo che sa interpretare tanto l’eroe quanto il cattivo tormentato — che ruolo avrà nel film di Johnson?
Kerry Washington
Da “Scandal” a “Django Unchained”, Kerry Washington sa sempre come lasciare la sua impronta sul piccolo e il grande schermo. E con la sceneggiatura di Rian Johnson potrebbe davvero brillare.
Andrew Scott
Ci ha conquistato come Moriarty di “Sherlock”, per poi incantarci del tutto come il prete di “Fleabag”, fra i tanti suoi ruoli degni di nota. Andrew Scott è un attore fenomenale, oltre che un’unica del genere giallo in TV dopo aver affrontato lo Sherlock di Benedict Cumberbatch. Ci aspettiamo un’altra magia.
Altri membri del cast e possibili sorprese
Fra gli attori attori che dovremmo vedere nel cast di Knives Out 3 troviamo anche Cailee Spaeny, da poco vista in Priscilla, Daryl McCormack dei Peaky Blinders e Thomas Haden Church che ricordiamo da Spider-Man 3.
Nelle scorse settimane si era parlato anche di altri nomi ingombranti. In particolare, di Lindsay Lohan e Tom Hardy. Ma Hardy ha smentito le voci e per Lohan manca la conferma ufficiale. Forse potrebbero esserci: andrebbero ad arricchire un cast di per sé già eccellente.
Cosa sappiamo della trama?
Per ora, i dettagli sulla trama di “Wake Up Dead Man” sono top secret. Sappiamo solo che Benoit Blanc dovrà affrontare il suo caso più pericoloso di sempre. Rian Johnson ha dichiarato di “amare la malleabilità” del genere giallo e di voler esplorare tutte le sue sfumature — da “da Carr fino a Christie”. Non ci resta che aspettare il 2025 per scoprire cosa avrà in serbo per noi questo nuovo capitolo.
Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery si preannuncia come un altro gioiello nella corona di questa serie di gialli. Le aspettative sono alle stelle, con Daniel Craig di nuovo nei panni di Benoit Blanc e un cast stellare al suo fianco. Voi cosa ne pensate del cast annunciato finora? E di questa serie di gialli? Fatecelo sapere nei commenti.
- Drama, Mystery, Comedy
- Ana de Armas, Chris Evans, Daniel Craig (Attori)
- Rian Johnson (Direttore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!