Letteratura e fumettiNews

Kim Sherwood sarà la prima donna a scrivere James Bond

Il libro non ha ancora un titolo, ma la pubblicazione nel Regno Unito è programmata per il settembre 2022

Harper Collins ha raccolto una nuova trilogia autorizzata di James Bond “audace, sexy, pacato e irresistibilmente divertente” scritta da Kim Sherwood, rendendola la prima donna a scrivere un romanzo di 007. L’accordo è stato negoziato da Kathryn Cheshire nel Regno Unito e David Highfill a William Morrow, negli Stati Uniti. Sherwood è rappresentato da Susan Armstrong presso C&W Agency. Il libro non ha ancora un titolo, ma la pubblicazione è prevista nel Regno Unito per settembre 2022.

Harper Collins ha dichiarato: “James Bond è scomparso, presumibilmente catturato o addirittura ucciso. Tutti i contemporanei di Bond sono scomparsi e una nuova generazione di agenti Double O è stata reclutata per sostituirli e combattere una minaccia globale. Allo stesso tempo, M e Moneypenny stanno cercando una talpa nell’MI6. La verità verrà scoperta in tempo o questa è la fine della sezione Double O?”

Le dichiarazioni di Kathryn Cheshire e Kim Sherwood

Kathryn Cheshire ha rivelato: “James Bond è uno dei nomi più riconoscibili al mondo, ed ero così entusiasta quando il progetto Double O è arrivato sulla mia scrivania. Kim è immerso nel mondo di James Bond, e questa trilogia è fresca, contemporanea, con una nuova generazione di spie che tutti adoreranno. Sarà così divertente da pubblicare e non vedo l’ora che i lettori vengano introdotti nel nuovo mondo di Double O.” Highfill ha aggiunto: “Kim Sherwood ha portato a termine il compito apparentemente impossibile di scrivere un nuovo romanzo di Bond che sia al tempo stesso rispettoso del genio originale di Fleming e allo stesso tempo piacevolmente moderno. Il libro è audace, pacato, sexy e semplicemente irresistibilmente divertente”.

Kim Sherwood ha detto che Bond è stato “uno degli amori duraturi” della sua vita dal momento in cui ha visto Pierce Brosnan tuffarsi dalla diga in “GoldenEye”. “Mi sono subito appassionata ai romanzi di Ian Fleming. Da adolescente, ho scelto Fleming quando il mio insegnante di inglese ci ha chiesto di scrivere di un autore che ammiravamo: ho ancora la pagella. Da allora, ho sognato di scrivere James Bond. È raro che i sogni si avverino e sono grato alla famiglia Fleming per questa incredibile opportunità. Sono onorata di essere il primo romanziere ad espandere l’universo di Bond attraverso il settore Double O, portando nuova vita ai vecchi preferiti e nuovi personaggi a il canone. Non potrei essere più entusiasta di presentare il mondo ai miei agenti Double O.”, ha concluso.

007 James Bond Coll. ( Box 24 Br )
  • Un cofanetto imperdibile
  • La raccolta dei 24 film di James Bond
  • I film di 007
  • Vari (Direttore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
thebookseller

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button