Edizioni NPE introduce un’opera indispensabile per chi opera nel settore del fumetto: Fumetti e tasse. Si tratta di una guida pratica – scritta da Tonio Vinci – che è stata concepita per fornire una solida base di conoscenze fiscali, essenziali per la gestione autonoma dell’attività creativa.
Fumetti e Tasse: introduzione alla gestione fiscale nel fumetto
Nel mondo creativo, la professionalità e le competenze tecniche vanno di pari passo con la comprensione degli aspetti fiscali. Questi ultimi, spesso trascurati o delegati a terzi, sono fondamentali per una gestione efficace e autonoma. Il volume di Tonio Vinci offre una panoramica su contratti, documentazione necessaria e procedure di vendita delle opere, sia scritte che illustrate.
Tonio Vinci, con un approccio diretto, pratico e a tratti ironico, guida il lettore attraverso il labirinto della fiscalità nel fumetto. Fumetti e tasse si rivolge quindi a illustratori, sceneggiatori, fumettisti e tutte le figure professionali del settore, fornendo strumenti per navigare con sicurezza tra ritenute d’acconto, diritti d’autore e marche da bollo.
Fumetti e Tasse, scritto da Tonio Vinci ed edito da Edizioni NPE, è ora disponibile in libreria e su Amazon.it.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🐰 Arriva una serie TV sul primissimo personaggio Disney!
💀 Il Punitore che arriverà su Disney+ non sarà una versione "light"
🌳 Avatar 3 sarà ancora più lungo, lo ha promesso James Cameron in persona!
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!