Cinema e Serie TVNews

Kick-Ass: Adam West ironizzò sulla performance di Nicolas Cage

L'attore racconta un curioso aneddoto che lo ha visto protagonista

Nicolas Cage ha rivelato che Adam West, che ha interpretato Batman nello show televisivo del 1966, una volta ha preso in giro la sua esibizione di Big Daddy nel film Kick-Ass del 2010. Nicolas Cage, in un Reddit AMA, ha risposto ad un utente che ha chieso se Adam West era sua fonte d’ispirazione per il ruolo. Queste le sue parole: “Sono cresciuto guardandolo nella serie anni ’60 di Batman ed ha rappresentato l’inizio e la fine di Big Daddy. Una volta l’ho incontrato e gli ho detto: “Hai notato che mi sono ispirato a te?” e lui mi ha risposto: “Ho visto che ci hai provato”.

Adam West nei panni di Batman

Adam West era famoso per aver interpretato sia Bruce Wayne che Batman con una faccia seria in mezzo al tono bizzarro che la serie televisiva Batman del 1966 abbracciava. La performance di West sarebbe stata la rappresentazione distintiva del Crociato Incappucciato sullo schermo fino a quando Michael Keaton non ha presentato una versione decisamente più oscura del personaggio in Batman di Tim Burton del 1989. West ha continuato a essere una presenza nei media di Batman anche dopo che la sua versione relativamente brillante del Cavaliere Oscuro è diventata una novità tra i fan, in particolare come la voce del Grey Ghost in Batman: The Animated Series e la voce di Thomas Wayne in Batman: The Brave e l’Audace.

La versione di Nicolas Cage di Big Daddy si discostava dalle illustrazioni di John Romita Jr. nei fumetti originali di Kick-Ass e presentava il personaggio che indossava un abito nero, un mantello e un cappuccio con orecchie simili a quelle di Batman. L’interpretazione di Cage di Big Daddy, un ex poliziotto caduto in disgrazia che addestra sua figlia Mindy a diventare un’assassina, si è fortemente appoggiata alla performance sicura ma leggermente sciocca di West nei panni di Batman.

In un’intervista del 2020, il regista di Kick-Ass Matthew Vaughn ha detto che Cage aveva avuto l’idea di incanalare la voce di West nella sua performance: “Non ne ero sicuro, e poi l’ha fatto e ho pensato che fosse geniale. Quando ha indossato quel costume, non posso dirti quanto fosse felice… aveva un entusiasmo che è fondamentale sul set di un film”, ha detto Vaughn. “Ci sono giorni in cui sei così esausto che fai davvero affidamento sull’entusiasmo, altrimenti finisci con un film piatto”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button