La Fantasy Flight Games ha dato un annucio: la prossima edizione di Keyforge è in pausa. La casa editrice americana, ha pubblicato il gioco di carte fin dalla sua prima edizione nel 2018. Pochi giorni fa ha dato questa notizia in un comunicato stampa.
Che cosa succede?
Il comunicato stampa si apre parlando della difficile situazione odierna per il mondo dei giochi da tavolo, legata alla pandemia.
La chiusura per mesi di diversi rami della produzione di tutte le componenti dei giochi ha creato ritardi in tutte le uscite previste.
Inoltre l’impossibilità di organizzare tornei nei negozi e di trovarsi a giocare insieme ha frenato Keyforge, che puntava proprio sugli incontri tra diversi giocatori.
Già a un mese all’uscita della prima edizione avevamo identificato il circuito torneistico come focus di Keyforge.
Basta solo questo per mettere Keyforge in pausa?
Di certo la pandemia non ha aiutato questo gioco di carte, ma allo stesso modo ha penalizzato tutto il comparto. Specificatamente ha colpito tutto il mondo dei giochi di carte collezionabili, che pure sono riuscite ad andare ancora avanti.
Basta pensare alle nuove uscite di Magic, l’altro gioco di carte di Richard Garfield, che non sono state fermate in blocco negli ultimi due anni.
Sempre nel comunicato stampa la Fantasy Flight Games da un altra motivazione allo stop: l’algoritmo che genera i mazzi, e che permette di trovare in vendita mazzi unici in tutto il mondo, ha un malfunzionamento. Quindi è necessario riscrivere l’algoritmo da zero.
L’unicità di ciascun mazzo è stata la vera novità di Keyforge, che quando è stato lanciato prometteva che ciascun mazzo acquistato sarebbe stato l’unico montato in quella maniera in tutto il mondo!
Dunque questo è il vero motivo che mette Keyforge in pausa. Specie considerando che la nuova espansione Keyforge Winds of Exchange è praticamente pronta per l’uscita.
Uscita che è stata posticipata a data da destinarsi.
Keyforge è in pausa, ma fino a quando?
La Fantasy Flight Games si dimostra ottimista nel suo comunicato. Anzitutto assicura i giocatoir che il gioco è solo “in pausa”, e che presto tornerà.
Non solo, annuncia anche di avere un progetto per una versione digitale di Keyforge, da sviluppare insieme alla Stainless Games, la stessa che si è occupata di Magci Duels e di Magic Duels of the Planeswalkers.
Quindi lo stop è solo momentaneo, e sembra che Keyforge riprenderà appena la FFG riscriverà il codice di progettazione dei mazzi.
- Unicità di ogni mazzo: non esistono 2 mazzi uguali al mondo; non è possibile modificare e/o copiare il mazzo
- Più veloce e immediato rispetto ad altri giochi di carte collezionabili
- Adatto sia per neofiti che per veterani dei giochi di carte
- Richard garfield: un nome, una
- Con una spesa minima si può immediatamente giocare ed essere competitivi
- Gioco di carte per due giocatori, ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte; il mazzo di un giocatore rappresenta una squadra che tenta di accumulare gli Amber e forgiare delle chiavi per sconfiggere l’Arconte avversario
- Questo robusto Premium Box da collezione permette di custodire 5 dei tuoi migliori mazzi Arconte, oltre ai segnalini e alle chiavi; il box contiene inoltre 2 mazzi Arconte nuovi di zecca
- In KeyForge ogni mazzo è unico: non esistono due mazzi uguali al mondo; numero di giocatori: 2
- Età consigliata: da 10 anni in su
- Durata media: 45 minuti
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!