Il presidente e direttore creativo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha rivelato il segreto per prevenire l’affaticamento da cinecomic.
In un’intervista su The Movie Business Podcast, a Feige è stato chiesto come affronta il problema della “fatica da supereroe” tra gli spettatori. Gli ultimi 10 anni hanno visto un’impennata del numero di film e programmi televisivi di supereroi sul grande e il piccolo schermo, con più di una dozzina di questi usciti solo nel 2022.
Leggi anche la nostra recensione sulla serie TV: The Last of Us
Le parole di Kevin Feige
“Lavoro ai Marvel Studios da 22 anni ormai, oltre 22 anni, e la maggior parte di noi qui ai Marvel Studios sono insieme da circa un decennio o più“, ha detto Kevin Feige. “Probabilmente già dal mio secondo anno alla Marvel sentivo la gente che si domandava “Quanto durerà tutto questo? Questa moda dei cinecomic svanirà?”. Personalmente non riuscivo davvero a capire quella preoccupazione. Per me era uguale al chiedersi dopo aver visto Via col vento “Quanti altri film basati su dei romanzi vedremo? Pensi che il pubblico si stancherà di vedere dei film che adattano dei libri?”.”
La Fase 4 del MCU ha visto l’uscita di sette lungometraggi e una serie di spettacoli Disney+, tutti introducendo nuovi eroi e cattivi oltre ai personaggi del titolo. A dicembre 2022, uno studio ha rilevato che il 36% dei fan della Marvel era affaticato dal numero di uscite all’anno. Feige, tuttavia, ha continuato dicendo che proprio come i libri, i fumetti possono raccontare una miriade di storie diverse, mantenendo in definitiva il genere dei supereroi fresco e nuovo. “Ci sono 80 anni delle storie più interessanti, emozionanti e rivoluzionarie che sono raccontate nei fumetti Marvel ed è un nostro grande privilegio poter prendere ciò che abbiamo e adattarlo”, ha detto.
La fase 4 si è conclusa nel novembre 2022 con l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever nelle sale e The Guardians of the Galaxy Holiday Special su Disney+. La fase 5 prenderà il via con l’uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania il 17 febbraio 2023. La maggior parte dei progetti MCU è attualmente disponibile per lo streaming su Disney+, con il sequel di Black Panther in arrivo il 1 febbraio.
- Bennett, Tara (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!