Cinema e Serie TVNews

Justin Lin dirigerà il live-action di One Punch Man

Ricordiamo che il regista ha abbandonato di recente Fast X

Appena due mesi dopo aver annunciato la sua scioccante uscita da Fast X – il decimo capitolo della saga Fast & Furious – Justin Lin è stato annunciato come regista di un attesissimo adattamento manga e anime. Come rivela Deadline, Sony ha scelto Justin Lin per dirigere un adattamento live-action di One Punch Man, una delle serie anime più popolari degli ultimi dieci anni circa. La storia è incentrata su Saitama, un supereroe calvo e dall’aspetto fragile che è in grado di sterminare potenziali nemici con un solo pugno.

Lin ha già messo in pratica le sue conoscenze da geek diverse volte durante la sua carriera. Ha diretto i famosi episodi di paintball della serie TV Community e recentemente ha diretto Star Trek Beyond, l’ultimo capitolo della serie di film di fantascienza. Tuttavia, il regista è salito alla ribalta nella saga Fast & Furious, avendo diretto cinque film nella serie. Lin è stato incaricato di dirigere anche le ultime tre puntate del franchise, ma le differenze creative con il protagonista Vin Diesel lo hanno portato a lasciare durante la produzione. Fast X è ora diretto da Louis Leterrier (The Incredible Hulk).

L’adattamento live-action di One Punch Man sarà scritto da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner. Quest’ultimi hanno titoli nella loro filmografia che suggeriscono che è troppo presto per presumere se faranno un buon lavoro o meno. Pinkner è salito alla ribalta scrivendo episodi di serie popolari come Alias ​​e Lost. Ricordiamo che ha anche scritto l’adattamento ampiamente criticato de La Torre Nera di Stephen King. Rosenberg ha scritto film famosi come Gone in Sixty Seconds e High Fidelity. Inoltre negli ultimi anni ha collaborato con Pinkner per scrivere le due ultime puntate di Jumanji e l’uscita solista di Venom nei cinema.

Grande successo per il manga di One Punch Man

Creata da ONE e pubblicata per la prima volta nel 2009, la storia di One Punch Man è diventata rapidamente popolare. Il successo è dovuto dal fatto che immaginava un altro lato dell’universo dei supereroi: un individuo onnipotente che è semplicemente annoiato di non avere sfide nella vita. Nella storia, Saitama diventa sempre più frustrato ogni volta che combatte un nuovo nemico, perché può sempre sconfiggerlo con un pugno. Un adattamento anime è stato rapidamente ordinato e la stagione 2 è stata presentata per la prima volta nel 2019. La serie manga ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo, rendendola una delle serie più popolari e più vendute al mondo.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button