FumettiLetteratura e fumetti

Jundo: a Lucca Comics&Games la presentazione della piattaforma italiana per la lettura dei fumetti

Una startup innovativa creata nel 2020 da un team di 14 ragazzi under 30

Nasce Jundo, la piattaforma italiana per la lettura dei fumetti. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Jundo – L’app di webcomics

Dal 29 ottobre al 1° novembre arriva a Lucca Comics and Games Jundo, l’app di webcomics!

Il progetto nasce grazie a una startup innovativa creata nel 2020 da un team di 14 ragazzi under 30. ( grazie alla vittoria del bando della Regione Lazio Fondo per le startup culturali e creative). La sfida è molto chiara: promuovere il fumetto libero e facilitare la produzione e la distribuzione di fumetti sia emergenti, italiani ed internazionali, che di opere straniere finora inedite in Italia. 

Infatti, tramite sito e app i lettori hanno la possibilità di scoprire molte nuove opere nonché la possibilità di acquistarle in versione cartacea tramite l’apposito shop.

I prezzi

La piattaforma digitale Jundo è accessibile da qualunque dispositivo. Per usufruire del servizio si dovrà attivare un abbonamento mensile dal costo di 1,99 euro (con una settimana di prova gratuita per leggere tutto il catalogo). Il lettore avrà inoltre la possibilità di leggere gratuitamente il 1° capitolo di ogni opera.

Per quanto riguarda invece gli acquisti, la piattaforma offre uno lo shop integrato. Attualmente è possibile, fino al 1° novembre, pre-ordinare i primi 9 Original (di cui il ricavato andrà agli autori). A partire dal 15 Novembre inizierà invece la vendita effettiva. In futuro, sarà possibile acquistare anche le opere di diverse delle realtà partner.

Lucca Comics and Games

Se in questi giorni visiterete il festival Lucca Comics and Games, sappiate che troverete uno stand dedicato al progetto e un panel di ospiti.

Lorenzo Carucci, fondatore e Lead Strategist di Jundo, dichiara: “La scuola italiana del fumetto è un riferimento a livello internazionale, siamo riconosciuti in tutto il mondo ma c’è una stagnazione generalizzata: opere internazionali irreperibili e leader di vendite che sono gli stessi da più di 30 anni”.

Continua: “I prezzi dei vari volumi sono elevati e per un lettore spendere diversi euro per il volume di un autore emergente, seppur ne sia intrigato, diventa complesso. Moltissimi autori si scontrano inoltre con l’impossibilità di entrare nel mercato, costretti a sfide logistiche, costi di promozione altissimi e identificazione automatica in una nicchia di mercato. Jundo non pone limiti a stili e generi, si basa su una soluzione che fonde digitale e cartaceo, portando opere inedite in Italia, e punta a distruggere queste barriere donando una nuova linfa vitale nel mondo del fumetto. Vogliamo che gli autori emergenti possano arrivare sul mercato evitando le enormi difficoltà legate all’autoproduzione e alla distribuzione”.

Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Halloween Decorazioni, 2.3M 20 LED Catena Luminosa Zucca Esterno, Luci Decorazione Halloween, Luci a Batteria per Addobbi Halloween Esterno ed Interno
  • 🎃 Halloween Decorazioni - Le vivaci luci delle fiabe di zucca progettate in 3D sono perfette per l'arredamento di Halloween per creare un'atmosfera da festival di Halloween.
  • 🎃 Alimentazione a batteria - Non preoccuparti di cavi da trascinamento o di avere una presa nelle vicinanze, portatile e a basso consumo energetico, sono necessarie 3 batterie AA (non incluse).
  • 🎃 2 modalità di illuminazione: le luci a forma di zucca sono dotate di 2 modalità, illuminazione lampeggiante e fissa, ed è molto facile cambiare modalità in base al diverso tema della festa.
  • 🎃 Specifiche: lunghezza delle luci 2,9 m, lunghezza tra due lampadine 15 cm, dimensioni della zucca L * P: circa 3,2x2,4 cm.
  • 🎃 Garanzia - In caso di problemi con le nostre luci di Halloween, contattaci e sistemeremo le cose entro 24 ore, sostituiremo o rimborseremo entro 180 giorni.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button