I fan della DC sono rimasti sorpresi dalla notizia che il regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia e Suicide Squad James Gunn è stato nominato co-presidente dei DC Studios, insieme a Peter Safran. Tutto ciò significa che supervisioneranno il prossimo decennio di produzioni di supereroi e forniranno la necessaria coerenza all’universo DC. Tuttavia, come riporta Variety, la decisione di nominare James Gunn è recente e non altera lo stato delle produzioni DC in corso, incluso il prossimo sequel Joker: Folie à Deux.
Considerando che Joker: Folie à Deux è fissato per una data di uscita il 24 ottobre 2024 e inizierà presto le riprese principali, ha senso non forzare la storia in un universo condiviso, soprattutto perché il film precedente funzionava da solo.
A parte questo, radunare ancora una volta i supereroi DC deve essere fatto con cautela. I precedenti film DC hanno senza dubbio avuto successo quando si è trattato della necessità di interconnetterli, il che ha reso titoli come Batman v. Superman: The Dawn of Justice contorti con un eccesso di sottotrame che creano franchise futuri e una mancanza di concentrazione che ha gravemente ostacolato l’accoglienza del film da parte di fan e critici. Questo è probabilmente uno dei motivi per cui Gunn e Safran hanno ricevuto il compito di dirigere i futuri progetti DC nei cinema.
Quando uscirà il sequel di The Batman?
Un altro personaggio il cui futuro è incerto è Batman, il vigilante di Gotham City. La storia del Cavaliere Oscuro è riavviata nel blockbuster di Matt Reeves e Robert Pattinson, che ha dato il via al suo universo isolato. Un sequel ha già ricevuto il via libera dalla Warner Bros., senza una data di uscita allegata. Poiché la posizione di Gunn è uno sviluppo estremamente nuovo, dovremo attendere ulteriori dettagli sul futuro dei progetti DC.
Oltre a tutto ciò, c’è l’enorme caos in corso con la Warner Bros. Discovery, che sta ancora tracciando il suo futuro dopo la fusione e le decisioni impopolari avvenute sotto la guida del nuovo CEO David Zaslav, la più grande delle quali è l’aver cancellato Batgirl della HBO Max. Zaslav aveva precedentemente annunciato la creazione di un piano decennale incentrato sul riportare i supereroi DC di punta sui grandi schermi, e Gunn sarà chiaramente una pietra miliare di questo progetto. Ovviamente, vedremo come andrà a finire tutto questo tra un paio d’anni.
- Joaquin Phoenix interpreta in modo indimenticabile "Joker"
- Un uomo che lotta per trovare la sua strada
- Thriller, Drammatico
- Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz (Attore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!