Cinema e Serie TVNews

Earwig e la strega, il nuovo film Ghibli arriva a fine giugno in Italia

Il film d’animazione tratto dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones

L’ultimo film dello Studio Ghibli, Earwig e la Strega, arriverà in Italia ufficialmente il 24 giugno. Il comunicato arriva direttamente da Lucky Red insieme al trailer in italiano. .

Diretto da Goro Miyazaki su un progetto di Hayao Miyazaki, Earwig e la Strega è il film d’animazione tratto dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones. Quest’ultima è l’autrice del libro da cui è stato tratto anche il noto film di Hayao Miyazaki, Il castello errante di Howl. Questa la sinossi ufficiale di Earwig e la Strega, rilasciata da Lucky Red: “Earwig è una ragazzina di 10 anni cresciuta in orfanotrofio, per lei una casa fantastica in cui riesce ad ottenere tutto quello che desidera. La sua vita cambia quando viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, una stranissima coppia con incredibili poteri magici”

La sinossi di Studio Ghibli per Earwig e la Strega

Andiamo a scoprire anche la sinossi ufficiale di Earwig e la Strega rilasciata dallo Studio Ghibli. “Non tutti gli orfani amerebbero vivere a St. Morwald’s Home for Children, ma Earwig sì. Ottiene tutto ciò che vuole, ogni volta che lo vuole, ed è così da quando è stata lasciata sulla soglia dell’orfanotrofio da bambina. Ma tutto questo cambia il giorno in cui Bella Yaga e la Mandrake vengono a St. Morwald, travestiti da genitori adottivi”.

Inizia la storia: “Earwig viene portata nella loro casa misteriosa piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi, con la magia dietro ogni angolo”. Infine: “La maggior parte dei bambini correrebbe terrorizzata. da una casa come quella … ma non Earwig. Usando la sua stessa intelligenza, con tanto aiuto da un gatto parlante, decide di mostrare alla strega chi comanda”.

Earwig e la strega è un romanzo fantasy del 2011 scritto dalla britannica Diana Wynne Jones. Si tratta di uno degli ultimi romanzi dell’autrice, morta pochi giorni prima dell’uscita nelle librerie britanniche.

Earwig e la strega
  • Wynne Jones, Diana (Author)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button