Settembre si tinge di un caos colorato e imprevedibile con l’arrivo di Joker: Il mondo, l’ultima fatica editoriale di DC Comics.
Questa antologia di 184 pagine segue le orme del suo predecessore, Batman: Il mondo, riscuotendo già un successo simile tra critica e lettori. La collezione si compone di narrazioni curate da squadre creative di spicco provenienti da 13 nazioni differenti, vantando la partecipazione di nomi illustri del calibro di Geoff Johns, Satoshi Miyagawa, e David Rubin.
Cosa c’è da sapere su Joker: Il Mondo, in uscita a settembre
Le vicende narrate in “Joker: Il mondo” si propongono di catturare l’essenza culturale di ogni paese rappresentato, offrendo una visione globale del caos seminato dal più celebre dei nemici di Batman. Le pagine dell’antologia si interrogano su come Joker possa influenzare le vacanze in Spagna, o come possa ispirare emulazioni in Germania e Turchia, o ancora, come possa attingere ispirazione in Camerun. A rispondere a queste domande sono i migliori artisti e scrittori di ciascun paese, che con le loro storie rendono omaggio a uno dei personaggi più emblematici della cultura popolare.
In Italia, il talento di Enrico Brizzi e di Paolo Bacilieri si unisce per dare vita a Joker: Strategia della tensione. Ambientata nella Bologna di fine anni ’70, l’opera esplora il contesto di un’epoca segnata da ribellione e disordini sociali, un terreno fertile per le malefatte di un Joker che si sentirebbe indubbiamente come a casa propria.
La descrizione ufficiale dell’episodio italiano recita:
“Bologna, fine anni 70. Sono gli anni del punk e della contestazione, dei tumulti e del caos. Come avrebbe potuto sentirsi il supercattivo per eccellenza se avesse visitato l’Italia in anni segnati da scontri e tensioni sociali? Il professor Joker non può che sentirsi a casa”
L’attesa per Joker: Il mondo si concluderà il 17 settembre 2024, quando l’antologia sarà disponibile per l’acquisto presso fumetterie, librerie e negozi online aderenti.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!