Intrattenimento

John Carpenter sta scrivendo un fumetto sul Joker

Il regista horror Carpenter co-scriverà una storia del Joker

John Carpenter, prolifico regista del genere horror, si è dedicato da qualche anno (2013) alla scrittura di sceneggiature per i fumetti. Dalla collaborazione con i Boom! Studios sono nati i sequel cartacei di Grosso Guaio a Chinatown (1986) e Fuga da New York (1981). John Carpenter è ora al lavoro con DC Comics per realizzare una storia con Joker come protagonista.

Il fumetto fa parte dell’evento DC Year of the Villain, una serie in cui Lex Luthor si mette in contatto con ogni supercattivo e propone un’offerta molto allettante. Sembra però che Joker non sarà interessato, perché la sua missione sarà “provare che il più grande malvagio è sempre quello che suscita una risata“. Non ci è dato sapere molto per non rischiare di fare spoiler, ma per chi vuole approfondire c’è questo articolo.

Grosso Guaio a Gotham City

una scena di grosso guaio a chinatown di john carpenter

John Carpenter è un regista che ha guadagnato la fama mondiale dalla fine degli anni ’70 ai ’90. Uno dei suoi film più famosi è Halloween (1978), la prima pellicola con il villain Michael Myers che ha dato vita alla serie. La Cosa (1982), remake del classico La cosa da un altro mondo (1951), introduce gli effetti speciali che lo hanno innalzato a film cult. Vampires (1988) è un horror con tonalità western che vede James Woods nel ruolo di caustico cacciatore di vampiri. Meno conosciuto ma ugualmente affascinante, merita di essere ricordato anche Essi Vivono (1988), pellicola dell’orrore ma che solleva domande sulla società.

John Carpenter lavorerà al fumetto con Anthony Burch, con cui ha già collaborato per Big Trouble in Little China Old Man Jack, seguito di Grosso Guaio a Chinatown. Philip Tan e Marc Deering, i cui lavori si possono ammirare in The Black Order, si occuperanno dei disegni e della grafica.

Il Joker è il più grande cattivo dei fumetti.” Ha dichiarato Carpenter durante una conferenza stampa della DC. “Sono fiero di riunirmi con Anthony per questo progetto.The Joker: Year of the Villain #1, uscirà negli Stati Uniti il 2 ottobre 2019.

[amazon_link asins=’B07JWMZXWP,B01NBKZQJK,B00EO87S7C’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1d7c979d-8e08-4d47-945e-82cb470c2096′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
https://www.polygon.com/2019/7/12/20691619/john-carpenter-joker-comic-dc-year-of-the-villain

Autore

  • Francesco Briola

    Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button