L’abbiamo amata in diverse occasioni, abbiamo sentito parlare di suo marito, Cooke Maroney, ma cosa sappiamo su Jennifer Lawrence e i suoi film? Oggi vi parleremo del premio Oscar Jennifer Lawrence (Hunger Games): il suo account Instagram (ig), l’ex fidanzato e sì, anche della sua altezza. Non solo: anche del suo rapporto con Chris Martin e il collega Bradley Cooper. Insomma, ci sarà spazio per tutte le curiosità sull’attrice del recente Don’t Look Up, nel quale ha recitato affianco a Leonardo DiCaprio e Timothée Chalamet.
Jennifer Lawrence e Cooke Maroney
Jennifer Lawrence (altezza 1.75 cm) ha un fidanzato? No, Jennifer Lawrence non è fidanzata: è sposata con Cooke Maroney dal 19 ottobre 2019. I due hanno iniziato la relazione nel maggio dell’anno precedente, per poi fidanzarsi ufficialmente nel gennaio del 2019 e sposarsi pochi mesi dopo. Alla cerimonia, tenutasi nel Rhode Island, hanno partecipato amici di lunga data dell’attrice: Emma Stone, Josh Hutcherson, Bradley Cooper, David O. Russell e altri. Nel settembre 2021 i diretti interessati hanno confermato di aspettare il loro primo figlio, che dovrebbe nascere in primavera. Il marito di Jennifer Lawrence, Cooke Maroney, è un esperto d’arte della New York’s Gladstone Gallery.
Non solo Cooke Maroney: per quattro mesi, tra il 2014 e il 2015, Jennifer Lawrence è stata legata al cantautore Chris Martin. Secondo fonti terze, sembra che i due si piacessero davvero, ma il lavoro non gli avrebbe permesso di mantenere saldo il rapporto: “Si piacciono davvero molto, ma era troppo complicato andare avanti a causa dei numerosi impegni di entrambi“. Nel 2016, l’anno successivo la fine della storia con Chris Martin, Jennifer Lawrence ha avuto una breve relazione con il regista Darren Aronofsky, con il quale ha lavorato per Madre!.
Jennifer Lawrence: i film con e senza Bradley Cooper
Jennifer Lawrence è nota per aver interpretato la protagonista di Hunger Games, la saga di fantascienza in cui veste i panni di Katniss Everdeen. La storia è ambientata nella nazione di Panem. Il luogo è considerato una sorta di America post-apocalittica, costituita dalla ricca Capitol City e da tredici grandi distretti circostanti. Dodici sono ancora abitati e uno, il tredicesimo, è stato distrutto in tempi remoti a causa di un tentativo di ribellione che ha coinvolto tutti i distretti.
Ogni anno, come punizione per aver scatenato la rivolta, in ogni distretto vengono prelevati un ragazzo e una ragazza. La loro età è compresa tra i dodici e i diciotto anni e lo scopo è quello di farli partecipare agli Hunger Games; una competizione nella quale i concorrenti (detti anche “tributi”) combattono fino all’ultimo sangue all’interno dell'”arena”. Tra i giovani degli Hunger Games compare il premio Oscar Jennifer Lawrence, ma prima di proseguire con i suoi film vi raccontiamo come si è ritrovata a combattere per la sua sopravvivenza. Perché sì, agli Hunger Games solo un concorrente resterà vivo sino alla fine.
Il controllo totale di questo ambiente è affidato agli Strateghi i quali ostacolano i partecipanti e li spingono a scontrarsi. Durante la 74esima “mietitura” – questo il nome della cerimonia di selezione -, viene estratto il nome di Primrose Everdeen, sorella minore di Katniss. La protagonista, pur di salvarle la vita, si offre come sostituta volontaria. Da qui inizia la sua pericolosa avventura, che si estende per ben quattro film: Hunger Games (2012), Hunger Games: la ragazza di fuoco (2013) e Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 1 e 2 (2014/2015).
Jennifer Lawrence e i film con Bradley Cooper
Jennifer Lawrence è anche tra gli interpreti principali del film Il lato positivo, che vede co-protagonista Bradley Cooper. La pellicola del 2012, diretta da David O. Russell, ha segnato la prima collaborazione tra i due attori. Jennifer Lawrence ne Il lato positivo interpreta Tiffany Maxwell, ruolo che le è valso la vittoria agli Oscar 2012 nella categoria Miglior attrice protagonista; Bradley Cooper è Patrick “Pat Jr.” Solitano, un uomo che ha perso tutto. I due si incontrano lungo la strada, e Tiffany decide di aiutare Pat, affetto da disturbo bipolare, a riconquistare la moglie. C’è una condizione: l’uomo deve partecipare a una gara di ballo al suo fianco.
Un altro film che vede Jennifer Lawrence e Bradley Cooper l’una affianco all’altro è Joy. Scritta e diretta da David O. Russell, la pellicola vede Joy, una grande mente creativa, lottare per realizzare i suoi sogni. Durante la pulizia di un ponte, il personaggio, vedendo le sue mani insanguinate, prova a inventare un attrezzo che renda più semplice e meno doloroso il lavoro. Non sarà un percorso facile per la donna, che si ritroverà a combattere contro uomini d’affari e consigli sbagliati. Con il tempo la protagonista riuscirà a coronare il suo sogno e diventare un’imprenditrice di alto profilo?
American Hustle e altri film
Tra gli altri film con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper citiamo Una folle passione e il più noto American Hustle – L’apparenza inganna, sempre per la regia di David O. Russell. La pellicola è incentrata su eventi reali e racconta l’operazione Abscam; una missione creata dall’F.B.I. verso la fine degli anni settanta. Il tutto per indagare sulla corruzione che dilaga nel Congresso degli Stati Uniti d’America e in altre organizzazioni governative.
La moglie di Cooke Maroney, Jennifer Lawrence, ha preso parte a numerose altre pellicole. Negli anni l’abbiamo vista in X-Men: L’inizio, X-Men – Giorni di un futuro passato, X-Men – Apocalisse e X-Men – Dark Phoenix. E ancora nei film Passengers e Red Sparrow, oltre ai già citati Madre!, presentato a Venezia nel 2017, e Don’t Look Up. La pellicola diretta da Adam McKay è attualmente disponibile su Netflix.
La moglie di Cooke Maroney, Jennifer Lawrence, su instagram (ig)
Jennifer Lawrence ha un account instagram (ig) ma un po’ particolare e difficile da seguire. L’attrice ha infatti creato un profilo falso per “spiare” le persone. Cercando il suo account su Instagram infatti noterete che esistono solo pagine fan e niente altro. La stessa Lawrence ha ammesso di odiare i social media, ma di accedere a Instagram quando vuole vedere cosa combinao gli altri. “Sono una voyeur: guardo e basta, non parlo“, ha rivelato nel 2019.
Uscirà allo scoperto prima o poi? Il motivo di tale scelta – si tratta di un profilo fake e non di una pagina fan da lei gestita – è legato alle ripercussioni sulla sua persona. “Ci sono sempre così tante ripercussioni, così tante persone che ascoltano e che parlano e hanno opinioni su tutto…”, ha detto Jennifer Lawrence sui social e instagram (ig) in particolare.
- American Hustle (Indimenticabili)
- blu_ray
- Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams, Jennifer Lawrence,Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams, Jennifer Lawrence
- Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams, Jennifer Lawrence (Attore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!